Cambiavento

Sand Lack Montaggi: in vista licenziamenti a settembre per 15 dipendenti

Pubblicata il 4 agosto 2017

Vai alla sezione Economia e Lavoro »

Brutta sorpresa alla vigilia delle ferie per 15 lavoratori della Sand Lack Montaggi
Dozza. Brutta sorpresa, proprio alla vigilia delle ferie estive, per 15 lavoratori del circondario hanno ricevuto la comunicazione in cui si dichiara che dal 30 settembre saranno tutti sospesi dal lavoro senza retribuzione.

Nel settembre 2015 la Sand Lack Montaggi, azienda di verniciatura e sabbiatura con sede a Toscanella per garantire la continuità produttiva e salvaguardare l'occupazione, ha preso in affitto tutte le attività e i lavoratori dalla sorella, Send Lack Service, che versava in grave crisi economico-finanziaria. A distanza di due anni la Sand Lack Montaggi recede dal contratto di affitto con gravi e pesanti ripercussioni per i lavoratori, costretti a rientrare nella vecchia azienda con il conseguente presumibile licenziamento di tutti, non avendo ammortizzatori sociali disponibili.

Per la Fiom-Cgil e i lavoratori quanto avvenuto è ancor di più grave e offensivo, se si considera che neppure due mesi fa, lo scorso 12 giugno, l'azienda ha sottoscritto un contratto di solidarietà per la durata di 12 mesi con cui si dava formale continuità alla produzione e all'occupazione. Oggi si apprende invece che solo due settimane dopo, esattamente il 26 giugno, si recedeva dal contratto di affitto. La Fiom-Cgil metterà in campo tutte le opportune iniziative, compresa quella legale, al fine di tutelare, dar voce e forza alle rivendicazioni dei lavoratori.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl