Cambiavento

Il M5s: "Project financing sul Verde pubblico arenato grazie al nostro esposto"

Pubblicata il 9 agosto 2017

Vai alla sezione Politica »

Il M5s: "Project financing sul Verde pubblico arenato grazie al nostro esposto"
Imola. Il project financing (contratto fra un socio pubblico e uno privato), quello sulla manutenzione del Verde pubblico fra il Comune e la Cims, che aveva suscitato fin da subito qualche dubbio perché gran parte dei fondi andavano al partner privato, per il momento si è arenato.

E proprio su tale motivazione aveva attaccato il Movimento 5 stelle che ora rincara la dose: "l bando per il verde pubblico del Comune oggetto del nostro esposto alla Corte dei Conti del 21 aprile scorso pare abbia problemi tali che BeniComuni, la società comunale che lo aveva pubblicato, pare si sia decisa a ritiralo senza nemmeno aspettare la pronuncia che successivamente aveva richiesto all'Anac (Autorità anticorruzione, ndr). Quindi le criticità che avevamo rilevato, cioè che a carico del Comune in caso di rescissione del contratto erano previste pericolosissime penali non quantificate e che il ricorso allo strumento del project financing era assolutamente ingiustificato vista l'esiguità dell'investimento previsto in rapporto al valore totale del bando, pare fossero più che fondate. Dunque Manca e soci hanno voluto un bando, ma davanti al nostro esposto poi non hanno trovato nessuno che abbia avuto  il coraggio di firmarlo. Un bel risultato per una maggioranza che al primo punto del suo programma scriveva 'Moralità, etica, sobrietà e onestà saranno sempre le caratteristiche del nostro agire'".

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl