Cambiavento

Il “Viaggio italiano” fa tappa anche a Dozza

Pubblicata il 11 agosto 2017

Vai alla sezione Cronaca »




Dozza è stata selezionata tra i borghi di eccellenza per un progetto di rilevanza nazionale. All'interno del format “Borghi - Viaggio italiano”, è stato prodotto uno spot su Dozza dall'assessorato al Turismo e Commercio della Regione Emilia-Romagna e dal ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo. Un video di alta qualità, anche grazie alla sapiente narrazione del regista, il dott. Masoni. Lo spot è stato pubblicato sul Canale Youtube del Comune, sulla home page del sito comunale e sui social.

Innegabilmente Dozza sta vivendo una fase di attrattività in forte crescita: negli ultimi tre anni sono aumentati gli operatori televisivi ed economici, pubblici e privati, che hanno realizzato servizi e riprese; per citarne alcuni: i muri dipinti sono stati scelti come copertina delle Pagine Bianche; ricordiamo la partecipazione a “Mezzogiorno in famiglia”, inoltre il borgo è stato recentemente il set per la Lamborghini, per il programma Rai “Easy Driver”. Infine è stato realizzato il cortometraggio “The Young Lion” a cura di Theater 7/2, un gruppo di studenti del Dams.

“Lo sviluppo di un valido sistema sinergico dell'offerta turistico culturale – commenta il vicesindaco Giuseppe Moscatello - si evince da una serie di dati, anche provenienti dalla Rocca: dal 2014 al 2016 è triplicato il noleggio del Salone maggiore per la celebrazione di matrimoni, così come la vendita di pubblicazioni e materiale promozionale sul borgo; da segnalare inoltre, confrontando il 2016 col 2013, l'aumento dell'80% del flusso turistico. Questo si traduce in un interesse verso Dozza, a tutti i livelli”.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl