Lo swing italiano delle sorelle Marinetti

Pubblicata il 28 agosto 2017

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Lo swing italiano delle sorelle Marinetti
Ravenna. La prima famiglia allargata dello swing italiano, un supergruppo formato dalle Sorelle Marinetti, dai due solisti Francesca Nerozzi e Jacopo Bruno accompagnati da tre eccezionali musicisti dell'Orchestra Maniscalchi approda sul palco della festa de l'Unità di Ravenna il 29 agosto.
Con un nuovo CD in uscita il 6 marzo (la presentazione si terrà il prossimo 5 marzo al Blue Note di Milano) e un tour nei migliori teatri della penisola, la Famiglia Canterina inizia a carburare per un'estate piena di swing e divertimento, mettendo a punto uno show di ottima musica adatto a ogni tipo di pubblico.
Qualcuno le ha definite – con un pizzico di ironia – “il miglior trio femminile di canto armonizzato in Italia”. Certo di consenso ne hanno raccolto se da otto anni girano la Penisola e i migliori teatri italiani con il loro repertorio di canzonette sincopate del periodo dell'EIAR.
Nel 2010 sono state sul palco del Teatro Ariston con Arisa, nel 2011 hanno fatto un tour estivo con Simone Cristicchi e nel 2012 Vinicio Capossela le ha volute per i cori del suo singolo Pryntyl estratto dall'album Marinai profeti e balene e per il tour seguito all'uscita del disco. Loro stesse hanno all'attivo due lavori discografici di successo.

Inizio spettacoli ore 21.00. Ingresso libero.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy