Cambiavento

App&Down dona a Montecatone uno strumento per usare i computer con la bocca

Pubblicata il 26 settembre 2017

Vai alla sezione Solidarietà »

App&Down dona a Montecatone uno strumento per usare i computer con la bocca
Imola. Si è concluso il progetto di solidarietà che l'Associazione App&Down ha adottato per l'edizione 2017 de “La Centrale – Imola Summer fest” che si è svolta dal 6 al 16 luglio. Grazie alla solidarietà di migliaia di persone che hanno partecipato all'evento, è stato possibile acquistare un “Integramouse”, donato questa mattina alla Fondazione Montecatone Onlus che lo metterà a disposizione dell'Ospedale di Montecatone.

L'”integramouse” è un ausilio che permette alle persone con tetraplegia (impossibilitate a utilizzare le mani) di poter utilizzare un computer in maniera autonoma. Lo speciale ausilio infatti viene utilizzato tramite la bocca semplicemente soffiando in una cannula sterile e consentirà, durante il percorso di riabilitazione, alle persone con lesioni più gravi di conservare autonomia nelle proprie relazioni personali.

"E' bello constatare che ancora una volta la città e in particolare il mondo dei giovani si è mobilitato per un progetto rivolto ai pazienti di Montecatone – dichiara il presidente della Fondazione Marco Gasparri. Per questo voglio ringraziare di cuore tutto il pubblico della festa e in particolare gli organizzatori per averci dato questa possibilità".

"Siamo contenti di regalare un oggetto di grande utilità ai pazienti di Montecatone – dice Beppe Bianco dell'Associazione App&Down . Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito a raggiungere questo importante obiettivo, è stato un bel lavoro di squadra".

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl