Cambiavento

Lavoratori di asili nido e scuole d'infanzia, torna il sereno con il Comune

Pubblicata il 2 ottobre 2017

Vai alla sezione Scuola e Formazione »

Lavoratori di asili nido e scuole d
Imola. Dopo le scaramucce di qualche giorno fa fra i sindacati e l'assessore alla Scuola Giuseppina Brienza sui nido e sulle scuole d'infanzia, lunedì 2 ottobre si è svolto l'incontro sui criteri per la definizione del calendario scolastico che ha visto l'Amministrazione fare un apertura sulla necessità di riaprire la discussione dopo l'assemblea svolta con il personale.

"Un'apertura che i lavoratori delle scuole dell'infanzia e dei nidi comunali, presenti in gran numero all'incontro, hanno accolto di buon grado - scrivono Fp-Cgil, Cisl, Uil e Fpl Csa/Ral -. Al termine gli impegni si sono concretizzati in un verbale d'intesa, che prevede la necessità di arrivare a un accordo attraverso due binari di discussione. Uno prevede un confronto sindacale sui criteri di definizione del calendario scolastico finalizzato a migliorare la qualità dell'offerta e uno professionale finalizzato a offrire al personale le condizioni per condividere e costruire congiuntamente le attività educative e didattiche.
Molto bene, avanti così, anche se ad oggi l'impegno è politico e deve essere affrontata la parte tecnica nel prossimo incontro di mercoledì 11 ottobre".

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl