Da “Natale Zero Pare” fondi per un tavolo luminoso alla scuola "Le Fontanelle"

Pubblicata il 5 ottobre 2017

Vai alla sezione Solidarietà »

Da “Natale Zero Pare” i fondi per un tavolo luminoso alla scuola "Le Fontanelle"
Imola. Durante la scorsa edizione di “Natale Zero Pare” l'associazione organizzatrice dell'evento, App&Down, ha raccolto i fondi necessari all'acquisto di un “Tavolo luminoso” per la scuola d'infanzia Comunale “Le Fontanelle”. Il tavolo luminoso è uno strumento didattico - educativo che favorisce l'apprendimento e stimola la creatività dei bambini. Grazie alla luce in contrasto, si possono studiare le forme della natura, le venature delle foglie, i contorni dei fiori e appoggiando un foglio si può disegnare sfruttando le trasparenze.

“Ringrazio di cuore l'associazione AppeDown di Imola, per la sensibilità dimostrata. Dopo il regalo del defibrillatore a favore dell'IC 7, anche quest'anno una scuola del nostro territorio ha beneficiato di un dono tanto utile per l'attività ludico didattica. Ancora una volta possiamo apprezzare l'importanza del volontariato e la ricaduta positiva di queste belle iniziative rispetto alla nostra comunità” sottolinea Giuseppina Brienza, assessore alla Scuola.

“E' bello vedere questi bambini che imparano giocando con la luce - aggiunge Giuseppe Bianco di App&Down -. Ringrazio di cuore Alfonso Cuccurullo, T-Immagini e tutte le persone che ci hanno sostenuto, come sempre è stato un bel lavoro di squadra”.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy