Cambiavento

Torna “Artigianato a palazzo”

Pubblicata il 10 novembre 2017

Vai alla sezione Eventi »

Torna “Artigianato a palazzo”
Imola. “Artigianato a Palazzo” ritorna con la sua seconda edizione domenica 12 novembre, dalle 10 alle 20, ospitato ancora una volta a Palazzo Sersanti (piazza Matteotti - Imola). L'evento, promosso dall'associazione culturale no profit Artigiamano Handmade Lab, punta sulla qualità, originalità e creatività italiana. Per la seconda edizione le nobili ed eleganti sale del Circolo Sersanti faranno da palcoscenico per circa 30 espositori selezionati. Gli artigiani che presenzieranno rappresentano dei punti di riferimento, in termini di qualità e tradizione, nei settori dell'abbigliamento, accessori moda, gioielli e bijoux, complementi d'arredo e ceramica solo per citarne alcuni.

“Artigianato a Palazzo” sarà l'occasione giusta per ammirare le produzioni artigianali e toccare con mano l'espressività del fatto a mano. Protagonisti dell'evento saranno tessuti italiani, fantasie multicolor, fibre naturali, metalli e pietre che prenderanno vita trasformandosi in abiti ed accessori moda, totalmente fatti a mano. Abiti e accessori moda che potranno essere apprezzati durante la sfilata in programma alle ore 17:30 ed organizzata ad hoc per l'occasione, in cui tradizione, innovazione e sperimentazione si intrecceranno armoniosamente.

Per questa edizione l'espositore che percorrà la distanza maggiore per raggiungere il Palazzo Sersanti sarà omaggiato con una bottiglia di vino "Solo Lei" offerta dall'azienda vinicola Ca' Lunga. "Solo Lei" è un vino che fa parte della linea "La bella vita": una selezione concepita per essere l'unione tra vino e arte. Ogni bottiglia è decorata a mano in oro a 24 carati dalle sapienti mani di Eleonora Dal Monte e da Paolo Cassetta, creatore di Cà Lunga.

Durante l'evento, presso lo spazio "Bimbi in centro" situato al piano terra del Palazzo Sersanti, i più piccoli potranno partecipare ai laboratori creativi gratuiti a loro dedicati, accompagnati dal personale di Artigiamano Handmade Lab. Coloro che all'ingresso si presenteranno con una locandina dell'evento riceveranno una contromarca che dà diritto di partecipare all'estrazione di buoni sconto da usare presso gli espositori della manifestazione.

Per informazioni: 333.2003414 - 333.4608133 - artigiamano@gmail.com

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl