Baccanale, successo del Banco d'assaggio

Pubblicata il 15 novembre 2017

Vai alla sezione Eventi »

Baccanale, successo del Banco d
Imola. 1.300 presenze, nei tre giorni, superando le 1.050 dello scorso anno, che già erano un traguardo di grande rilievo, con più di 800 bottiglie di vino stappate dei 100 vini in degustazione. Questi i numeri del successo del XXIV Banco d'assaggio dei vini e dei prodotti agroalimentari dell'imolese, che si è svolto nell'ambito del Baccanale lo scorso fine settimana, nella prestigiosa sede del Museo di San Domenico.
Molto seguiti anche gli incontri e le degustazioni guidate, a cominciare da “Quando il vino 'invecchia' sotto terra”, con l'enologo Vittorio Navacchia (Azienda Tre Monti) e il prof. Massimo Montanari (Università di Bologna), incentrato sulla 'Vitalba' l'Albana in anfora prodotta dall'azienda agricola Tre Monti, che sta raccogliendo prestigiosi risultati a livello internazionale.

Seguito dall'Albana Day, degustazione di 6 tipologie di Romagna Albana in occasione dei 30 anni dell'ottenimento delle DOCG, e dalla degustazione di 5 altri vitigni diversi, sempre del territorio imolese.
“Il Banco d'assaggio si conferma come un evento nell'evento, che richiama sempre più persone amanti del buon vino e della buona gastronomia locale, grazie anche alla formula di ingresso e partecipazione che permette di vivere un'esperienza non solo gustativa ma anche di incontro, in un luogo pieno di fascino e suggestione” sottolinea Pierangelo Raffini, assessore all'Agricoltura.

“Lavorando in piena collaborazione con l'assessore alla Cultura, Elisabetta Marchetti, dimostriamo che si possono organizzare eventi per la città di grande richiamo che valorizzano anche il patrimonio artistico” conclude Raffini.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl