Cambiavento

Da Con.Ami e Fondazione Carimola tanti computer per diverse scuole

Pubblicata il 15 novembre 2017

Vai alla sezione Scuola e Formazione »

Da Con.Ami e Fondazione Carimola computer e monitor alle scuole del territorio
Imola. Con.Ami e Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, in collaborazione con aziende, nell'ambito delle iniziative volte a sostenere gli istituti scolastici del territorio, hanno ultimato in questi giorni la consegna di 255 personal computer e 120 monitor alle scuole di ogni ordine e grado.

Le scuole destinatarie della donazione sono: a Imola gli Istituti superiori Alberghetti e Scarabelli, gli Istituti Comprensivi 6 e 7, le scuole dell'infanzia Pambera e Fontanelle; a Faenza l'Istp Bucci, la scuola dell'infanzia Don Bosco e l'associazione Far leggere tutti; a Castel Bolognese la scuola materna San Giuseppe. Inoltre, nell'elenco figurano le scuole di Castel del Rio, Fontanelice, Massa Lombarda, Palazzuolo sul Senio e l'Istituto Pascoli di Riolo Terme.

"Un ringraziamento a Con.Ami e Fondazione Cassa di Risparmio per avere ancora una volta messo la scuola al centro delle loro attenzioni, qualificandoli nuovamente, se ce ne fosse ancora bisogno, come enti di grande rilievo per la crescita del nostro territorio – commenta l'assessore alla Scuola Giuseppina Brienza -. Questa strumentazione informatica è preziosissima per le nostre scuole e consentirà loro di arricchire aule e laboratori con strumenti utilissimi. Questa donazione mette in risalto quella che è l'identità e la vocazione solidaristica del nostro territorio, che ha a cuore la formazione degli studenti e quindi dei futuri cittadini".

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl