Ampliamento discarica di Imola, una petizione da supportare

Pubblicata il 20 novembre 2017

Vai alla sezione Ambiente »

Discarica di Imola, una petizione da supportare
Imola. E' stata presentata lo scorso giugno una petizione, presso il Parlamento Europeo, contro l'ampliamento della discarica di Imola. Nel testo, presentato da Giacom Buganè di Geolab, si ricorda come tale discarica si collocherebbe in un terreno già saturo da decenni d conferimenti. Pertanto per garantire la sicurezza del territorio e sanitaria si chiede l'intervento delle Istituzioni europee.
E' anche possibile attivarsi per supportare tale azione. Chi fosse interessato può farlo seguendo la procedura di seguito riportata.

Come supportare la petizione
Per supportare una petizione, così come per presentarne una nuova, è necessario essere già registrati presso il portale del Parlamento Europeo, oppure registrarsi, inserendo i propri dati anagrafici. Per fare questo occorre accedere al sito del Parlamento Europeo relativo alle petizioni, al seguente link: https://petiport.secure.europarl.europa.eu/petitions/en/home
In alto a destra c'è il link "Register here" per inserire i propri dati. Una volta inseriti, si riceverà una mail di conferma dell'avvenuta registrazione. A questo punto è possibile accedere alla propria posizione.
Sempre nel sito: https://petiport.secure.europarl.europa.eu/petitions/en/home in alto a destra, si inseriscono le proprie credenziali "USER ID" e "PASSWORD" e si preme "LOG IN". Ora, tra le diverse cose che si possono fare, compare anche "SUPPORT A PETITION". Cliccando, appare una nuova finestra di ricerca della petizione. Nella casella rossa "Keyword" si inserisce il riferimento alla petizione in oggetto. Nel caso della discarica il riferimento da inserire è "0546/2017". Cliccando su "View", si può prendere visione della stessa. Sempre in basso, c'è il tasto "SUPPORT" . Premendolo, si da il proprio appoggio alla medesima. A questo punto si può abbandonare il portale premendo "LOG OUT".

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Allegati alla pagina
Il testo della petizione
Dimensione file: 52 kB [Nuova finestra]
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl