Cambiavento

Incidente davanti a viale Cappuccini, cade a pezzi la statua di San Francesco

Pubblicata il 20 novembre 2017

Vai alla sezione Cronaca »

Incidente davanti a viale Cappuccini, cade a pezzi la statua di San Francesco
Imola. La statua di San Francesco, che contraddistingue viale dei Capuccini insieme a quella di Santa Caaterina, che finisce sull'asfalto e si rompe in parecchi pezzi. Un danno non solo per le persone religiose, ma per tutta la città, avvenuto a causa di un incidente accaduto il 20 novembre al mattino sulla via Emilia proprio davanti a viale Cappuccini. A scontrarsi, in un frontale, sono stati una Toyota Yaris con al volante una giovane di 19 anni e una Ford Focus con alla guida un uomo di 39 anni.

Dopo l'impatto, la Yaris ha continuato la sua corsa fino a schiantarsi contro la colonna che sosteneva la statua di San Francesco la quale è caduta a terra violentemente rompendosi in diversi pezzi. Nel tardo pomeriggio, i frati Cappuccini erano ancora in riunione per capire e quantificare i danni. La 19enne è stata portata con lievi ferite al Pronto soccorso (grazieall'air-bag). Per colmo della sfortuna, la statua di San Francesco era stata fatta restaurare proprio prima dell'estate scorsa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

(m.m.)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl