CastelaNadel, si accendono le luminarie

Pubblicata il 23 novembre 2017

Vai alla sezione Eventi »

CastelaNadel, si accendono le luminarie
Castel San Pietro Terme (BO). Si comincia a respirare aria di Natale e la città si veste a festa. Sabato 25 novembre, infatti, verranno accese le luminarie in centro storico. Ma il pomeriggio prevede anche una serie di eventi importanti.
Si comincia alle 17 con un corteo di fiaccole. Il ritrovo sarà presso la chiesa dell'Annunziata, dove saranno distribuite le candele. Il Corpo bandistico di Castel San Pietro Terme guiderà il gruppo lungo le vie Cavour, Matteotti e Manzoni fino a giungere in piazza XX Settembre, dove l'accensione delle luminarie è prevista per le ore 17.30 alla presenza del sindaco Fausto Tinti e altri rappresentanti della giunta e dell'Amministrazione comunale. Seguiranno gli auguri musicali del Corpo bandistico.

Dopo l'accensione delle luci natalizie, si inaugurerà, alle ore 18 circa, la mostra del concorso Donatella Zappi, al primo piano del Municipio, con i lavori dedicati al tema “ArtisticaMente! Patrimonio culturale: idee, pensieri, messaggi attraverso ogni forma d'arte”, a cura delle scuole primarie e dell'infanzia della direzione didattica statale di Castel San Pietro Terme (si potrà visitare per tutto il periodo natalizio negli orari di apertura del Comune). Inoltre, sempre nel pomeriggio in piazza, i volontari del gruppo castellano della Croce rossa italiana presenteranno alla cittadinanza il nuovo automezzo Fiat Doblò, dedicato alla memoria di Renzo Cerè e Marco Parenti, utilizzato per il trasporto di anziani e persone con ridotta capacità motoria.

Il pomeriggio di festa di sabato 25 aprirà ufficialmente il programma di CastèlaNadèl 2017-18, il contenitore natalizio di eventi nella città e nel territorio proposto dalla Pro Loco, in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

Quasi ogni giorno, fino all'Epifania, ci sarà un buon motivo per trascorrere a Castel San Pietro Terme momenti di festa e di relax per tutta la famiglia. Il programma di CastèlaNadèl prevede spettacoli, mostre, concerti, iniziative di solidarietà, laboratori, incontri, organizzati anche con la collaborazione degli operatori economici di CastelSanPietroTermefaCentro e del centro commerciale di Osteria Grande, delle associazioni di categoria e le associazioni di categoria Confcommercio, Cna, Confartigianato e Confesercenti, delle associazioni di volontariato sociali, culturali e sportive, di scuole, parrocchie e tante altre realtà del territorio.

A Osteria Grande l'accensione delle luminarie è prevista sabato 2 dicembre. L'appuntamento è alle 17 al laghetto comunale Mariver e proseguirà alle 17.30 nel centro commerciale. E quest'anno la festa di Osteria inizierà sin dalla mattina con l'inaugurazione alle ore 10 della mostra “Noi che viviamo in Rossoblu” di Damiano Fiorentini al Centro civico in viale Broccoli 40.

Un'altra mostra, “Speedpainting, dipingere con la luce” di Mirco Lazzari, sarà inaugurata a Castel San Pietro Terme domenica 3 alle ore 10, nella saletta d'Arte contemporanea in via Matteotti 79.
Non ci sarà che l'imbarazzo della scelta per fare acquisti immersi nell'atmosfera natalizia del centro commerciale naturale di Castel San Pietro Terme. Si comincia domenica 26 novembre a Castel San Pietro Terme con il Castro Antiquarium, mercato dell'antiquariato e del riuso, mentre nelle domeniche 3, 10, 17 e 24 dicembre le vie del centro si animeranno per l'intera giornata con #CentroaNatale, che prevede l'apertura straordinaria dei negozi del centro storico, mercatini, casette di Natale con degustazioni di prodotti locali, animazioni caldarroste e il #Borgo dei Golosi.

Ci sarà anche il consueto mercato straordinario dell'8 dicembre con le bancarelle aperte per tutta la giornata, che si affiancherà ai mercati tradizionali del lunedì mattina a Castello e del sabato mattina a Osteria, più i due mercati del contadino il venerdì pomeriggio al quartiere Bertella e il mercoledì pomeriggio al Centro commerciale di Osteria Grande.

In più, novità quest'anno a Osteria Grande: sabato 16 e 23 dicembre animazioni ed intrattenimenti presso il Centro Commerciale.
Tutte le informazioni su www.cspietro.it e www.prolococastelsanpietroterme.it, nonché sulle pagine Facebook del Comune di Castel San Pietro Terme e Pro Loco.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl