Cambiavento

Sanità, un dibattito di Sinistra italiana

Pubblicata il 23 novembre 2017

Vai alla sezione Salute »

Sanità, un dibattito di Sinistra italiana
Imola. Sinistra Italiana organizza una serata sul tema "Sanità pubblica - Come la vogliamo". Appuntamento venerdì 24 novembre, ore 21, alla sala Cappuccini (viale Cappuccini 14 – Imola). La serata verterà sulla sanità pubblica e come secondo Sinistra italiana dovrebbe essere declinata, sia sul livello nazionale, che sul livello locale. Tra i temi che verranno affrontati: la situazione sanitaria italiana in generale e la legge di stabilità.
Interverranno Alessia Petraglia (senatrice di Si), Alessandra Govoni (segretaria metropolitana Si Ravenna), Mirella Collina (Cgil Imola con delega alla Sanità), Roberto di Bari (delegato Sanità, circolo Cattani di Imola). Modera Michele Sergi (segretario Si Imola).

“Il tema sanità è uno dei temi più importanti ed ogni forza politica dovrebbe porsi il problema di come declinarlo. Perché incide sul welfare dello stato, sull'importanza che i governi danno al benessere dei propri cittadini e non ultimo il tipo di società che vogliamo creare. Il 24 parleremo però anche della situazione locale, dei dubbi che sorgono circa l'integrazione ospedaliera, del perché siamo contrari alla stessa, della gestione dell'Ausl di Imola e dei motivi per i quali, secondo noi, Imola deve mantenere un'azienda sanitaria perfettamente funzionante e quanto più indipendente da Bologna. Ne vogliamo parlare con gli operatori della sanità, ma anche e soprattutto con la cittadinanza, che usufruisce del servizio sanitario ed infine illustreremo la nostra proposta e le nostre idee sul tema”, affermano gli organizzatori.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl