Cambiavento

A Sayuri Uno il titolo di Cavaliere della Pace

Pubblicata il 10 dicembre 2017

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »



Sayuri Uno ha ricevuto ad Assisi il titolo di Cavaliere della Pace dal “Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli" per l'impegno artistico internazionale.
Sayuri era accompagnata dal marito Carlo Forlivesi, imolese, musicista e direttore d'orchestra di caratura internazionale.
La premiazione è avvenuta al termine di uno spettacolo di danza tradizionale giapponese Jiuta-Mai realizzato dalla stessa Sayuri Uno nella sala del Cantico di Assisi.

Sayuri Uno ha studiato Nihon Buyer a Kyoto e Tokyo con Yoshinosuke Fujima e Hideka Fujima e ha iniziato la sua carriera professionale come danzatrice tradizionale giapponese nel 2001. Uno ha fatto il suo debutto in Italia in uno degli eventi più importanti dell'Emilia- Romagna Festival e al Circolo della Musica. In seguito si è spostata sullo stile Jiutamai e ha ricevuto, dopo una intensa preparazione a Tokyo, Osaka e Takarazuka, il suo nome d' arte Yusa Furusawa dal preside della scuola Furusawa, Ufo Furusawa.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl