La multinazionale delle tisane decide di allargarsi in via Gambellara

Pubblicata il 18 dicembre 2017

Vai alla sezione Economia e Lavoro »

Multinazionale delle tisane
Imola. La multinazionale delle tisane ha scelto di radicarsi e crescere nella zona industriale. Gli spazi dello stabilimento esistente da parecchi anni in via Colombarotto cominciavano ad andare stretti a TeaPak che fa parte del Gruppo Yogi Tea, una multinazionale con sedi in Portland, Oregon (Stati Uniti) ed Amburgo e stabilimenti produttivi in Springfield (Stati Uniti) e Imola.

Il nuovo investimento da parte di TeaPak sul territorio imolese sarà di circa 25/30 milioni di euro; lo  stabilimento sarà costruito a step e sorgerà su un'area che è stata acquistata, particolare importante per una multinazionale che di solito va in affitto, di circa 40mila metri quadri mentre il nuovo stabilimento arriverà ad una superficie edificata di circa 20mila metri quadri in via Gambellara dietro al canile e affacciato sull'A14. I dipendenti, ha spiegato l'amministratore Andrea Costa (il destino con tale nome non poteva essere che imolese, ndr) "attualmente sono 83, ma pensiamo di avere una crescita significativa nei prossimi cinque anni in quella che è la Packaging Valley più significativa d'Italia. Collaboriamo già con l'Ima di Ozzano Emilia e devo dire che la presentazione in inglese del business plane da parte dell'assessore Raffini ai nostri vertici americani ha fatto un buon effetto".

Particolarmente soddisfatto l'assessore alle Attività produttive Pierangelo Raffini: "Quella che ho chiamato 'manufacturing zone' sta dando i suoi frutti. Ci sono voluti 16 mesi di trattative, non è mai facile ottenere tali risultati ma posso dire che stiamo lavorando intensamente per portare a Imola altre due aziende tedesche nei prossimi mesi e abbiamo costruito relazioni molto interessanti anche con imprese più piccole italiane".

(m.m.)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy