Imola. Ritorna per il secondo anno la cerimonia di consegna dei premi Città di Imola – Grifo di cristallo, all'interno dell'evento augurale “Imola: un anno di noi”. L'appuntamento è in programma venerdì 22 dicembre, alle 18, al teatro 'Ebe Stignani', organizzato dal Comune allo scopo di incontrare i cittadini e di condividere l'augurio per le festività, ripercorrendo insieme quanto è stato fatto nel corso dell'anno che si conclude.
“Il successo dello scorso anno, alla sua prima edizione, ci ha spinto a riproporre l'evento, che è stato colto positivamente dalla città, sia come occasione di incontro e per dire il nostro 'grazie' e dare il giusto risalto a quanti si spendono per contribuire a far crescere e valorizzare la comunità e il territorio in cui viviamo” spiega Annalia Guglielmi assessore alla Comunicazione. Sarà proprio lei ad aprire l'evento; dopo il suo saluto di benvenuto, verrà proiettato un breve video che ripercorrerà gli eventi più importanti del 2017 per Imola, seguito dal saluto del sindaco Daniele Manca e dalla consegna del Grifo alle persone e realtà premiate.
L'anno scorso furono 13; quest'anno il premio Città di Imola – Grifo di cristallo sarà assegnato a 23 (un aumento consistente visto che le elezioni amministrative incombono, ndr) fra cittadini, enti, associazioni, aziende, istituti scolastici che si siano particolarmente distinti nei rispettivi campi di attività, sia per l'impegno nella promozione dell'immagine della Città di Imola sia nell'ideazione o nella realizzazione di iniziative legate a prospettive di crescita e sviluppo del territorio. A sceglierli è stata la giunta, che ha anche valutato le segnalazioni pervenute dai cittadini.
Dopo la consegna premio Città di Imola – Grifo di cristallo, saranno chiamati sul palco i dipendenti comunali andati in pensione nel corso dell'anno, per la consegna di una pergamena ricordo ed il ringraziamento pubblico da parte dell'Amministrazione comunale.Infine, a chiudere l'evento sarà il tradizionale brindisi, nel ridotto del teatro comunale. L'iniziativa è aperta alla cittadinanza.