Cambiavento

A teatro il 31 dicembre e a Capodanno le acrobazie dei Sonics

Pubblicata il 27 dicembre 2017

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

A teatro il 31 dicembre e a Capodanno le acrobazie dei Sonics
Imola. I Sonics tornano al teatro Stignani il 31 dicembre e il 1° gennaio con una nuova avventura acrobatica dal titolo "Toren", spettacolo fortemente visuale e ricco di nuove sperimentazioni sceniche e acrobatiche. Presentato in anteprima mondiale al Fringe Festival di Edimburgo, forte di quell'incredibile esperienza umana e artistica, è un vero e proprio “inno” al colore, simbolo di felicità, passione e speranza.

Lo spettacolo suggerisce una riflessione: tutta la magia e l'emozione che il colore è in grado di creare si perdono man mano che l'essere umano da bambino diventa adulto. Sul palco si dipana la storia di un uomo che, inconsapevolmente intrappolato nella sua routine, vive una vita in "bianco e nero", oramai incapace di cogliere le mille e colorate sfumature della realtà. Un giorno però qualcosa sconvolge questi equilibri e l'uomo scivola in un mondo di colore e stupore dove, grazie ad un salvifico stravolgimento di punti di vista, iniziano a succedere cose incredibili. Il segreto di "Toren" è cominciare a guardare la vita con occhi diversi … solo a quel punto il bianco si rivelerà per quello che è in realtà, ovvero la somma di tutti i colori. E' una sorta di “Torre” dalle mille sfumature, dove si racchiudono le esperienze e le avventure delle nostre vite, è il luogo dei ricordi dei tempi “a colori” che spesso dimentichiamo di aver vissuto ma che la nostra memoria ha gelosamente custodito, in attesa che qualcuno tornasse a riprenderseli. A mezzanotte del 31 dicembre, si terrà il tradizionale brindisi di auguri in teatro.

Maggiori informazioni su: www.teatrostignani.it, www.sonics.it, www.facebook.com/ACROBATISONICS

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl