Cambiavento

Castel San Pietro Terme: nuova modalità per la raccola rifiuti

Pubblicata il 14 gennaio 2018

Vai alla sezione Ambiente »

Castel San Pietro Terme: nuova modalità per la raccola rifiuti
Castel San Pietro Terme (Bo). Il nuovo sistema di raccolta differenziata è al via. Mentre gli informatori ambientali sono all'opera in questi giorni per spiegare dettagliatamente “porta a porta” ai cittadini del comune di Castel San Pietro Terme le nuove modalità per effettuare la raccolta (che prenderà il via a fine febbraio/inizio marzo), Hera e Amministrazione comunale hanno pubblicato nei rispettivi siti web www.cspietro.it e www.gruppohera.it le mappe con la collocazione delle nuove postazioni, chiamate Isole ecologiche di base (Ieb), dove saranno raggruppati i contenitori per la raccolta differenziata (organico, potature, plastica/lattine, vetro, carta/cartone), e il contenitore per l'indifferenziato.
Le nuove Ieb saranno 148 in tutto il territorio comunale e avranno 6 contenitori ciascuna per un totale di 884 contenitori.
Tutte le informazioni sul nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, comprese le mappe delle Ieb, erano state presentate anche alla cittadinanza in occasione degli incontri pubblici tenuti nel mese di dicembre.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl