Anno nuovo, ecco le prospettive per la pista di Imola, tra speranze e calendario eventi

Pubblicata il 17 gennaio 2018

Vai alla sezione Sport »

Anno nuovo, ecco le prospettive per la pista di Imola, tra speranze e calendario eventi
Dopo un 2017 di grandi successi, sia in pista che fuori (come testimoniano i numeri della mostra che celebra i cinquant'anni dell'impianto), anche per quest'anno nuovo la pista di Imola ha ambizioni da grandeur: il calendario di gare ed eventi è già molto ricco, e Uberto Selvatico Estense non nasconde di attendersi grandi soddisfazioni.

Bene la mostra sul cinquantennale
Il punto di partenza è ovviamente il fascino stesso dell'autodromo intitolato alla memoria di Enzo e Dino Ferrari, confermato anche dal successo dell'esposizione organizzata al Museo Checco Costa all'interno della struttura di gare; inizialmente prevista per un mesetto, la mostra è stata poi prolungata fino allo scorso 8 gennaio proprio per l'interesse di appassionati e turisti, giunti a migliaia per vedere da vicino la straordinaria carrellata di auto e moto d'epocaospitate nelle sale del museo.

Cosa ci aspetta nel 2018
A rivelare alcune anticipazioni sul 2018 che sarà per Imola è Uberto Selvatico Estense, presidente di Formula Imola, società che gestisce l'attività del circuito, che in una recente intervista ha dichiarato che "avremo un calendario importante non solo dal punto di vista sportivo". Il dirigente dell'impianto ha anche annunciato che l'anno inizierà "subito con il piede sull'acceleratore, grazie al Motor Legend Festival che riporterà la Formula 1 a Imola", e che proseguirà con "un grande mese di maggio con Giro d'Italia, Superbike e Minardi day".

Buone notizie per chi ama la pista
Gli eventi non riguardano solo gli spettatori, però: anche quest'anno, infatti, è stata confermata la collaborazione con Rse Italia, che permette a tutti gli appassionati di velocità di vivere una giornata da piloti, grazie a pacchetti speciali di noleggio supercar da guidare sul tracciato di Imola. Al momento, sono già confermate le date del 27 gennaio 2018 e del 7 e 8 aprile 2018, ma sul sito della società è specificato che il calendario di appuntamenti è in costante aggiornamento.

Confermata la tappa della Superbike
A proposito di collaborazioni, poi, sembra essere tornato il sereno anche con la Superbike, che ha confermato anche per la stagione 2018 il GP di Imola nel calendario di gare del Mondiale, che si aprirà come ormai di consueto in Australia, sul circuito di Phillip Island, nel weekend 23–25 febbraio. Il Gran Premio d'Italiaè in programma per il weekend che va dall'11 al 13 maggio 2018, e si spera che nell'occasione si possa ulteriormente migliorare il dato dell'affluenza, dopo che nel 2017 più di 75 mila spettatori hanno affollato le tribune del Santerno.

Attività extra motori
Ma quest'anno il circuito di Imola punta anche a rafforzare la sua offerta "extra" attività legate al mondo dei motori, ed è ancora Uberto Selvatico Estense ad anticipare alcune mosse della strategia messa in campo: "Per giugno-luglio stiamo lavorando a due concerti; parliamo di show non sui livelli dei Guns N' Roses, ma rivolti a un pubblico giovane, e con una diversa collocazione del palco all'interno dell'impianto", ha detto il presidente di Formula Imola, ammettendo comunque che la struttura (e l'area romagnola) subisce "la concorrenza delle grandi città" e in particolare la presenza del "festival di Firenze, che ha fatto da asso pigliatutto".

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy