Laurea: quali bomboniere scegliere

Pubblicata il 25 gennaio 2018

Vai alla sezione Eventi »

Laurea: quali bomboniere scegliere
Uno dei momenti più importanti nella vita di una persona è senza dubbio il giorno della propria laurea.
Questo importante traguardo che segna la fine degli studi e l'inizio del futuro lavorativo, vede ripagati tutti i sacrifici affrontati nel corso degli anni di università.
Ecco perché questo giorno va celebrato con le persone a cui si vuol più bene, organizzando una festa o un semplice rinfresco al termine del quale va lasciato loro un piccolo ricordo di quel momento: la bomboniera.

Esistono in commercio differenti modelli e non è sempre facile scegliere, ma un valido aiuto può venire da vari portali web come www.narabomboniere.com, altamente specializzato nella vendita online di bomboniere ed oggettistica varia che guida l'utente nella scelta della bomboniera perfetta.

Innanzitutto, buona norma è quella che prevede, nel caso in cui amici e parenti siano numerosi, l'acquisto di due bomboniere differenti:
- una, più importante, da dare a coloro che parteciperanno alla festa e che vi omaggeranno con un regalo,
- l'altra da dare a coloro che non verranno invitati ma che magari si aspettano un piccolo ricordo o che vi avranno inviato almeno un mazzo di fiori.

Colore predominante della laurea è ovviamente il rosso: sia per i confetti, sia per la bomboniera stessa e anche tutto per ciò che verrà utilizzato per l'organizzazione della festa.

Per quanto riguarda la scelta della bomboniera più importante, si può spaziare tra varie alternative: da un semplice soprammobile portafortuna come una coccinella o un quadrifoglio, ad oggetti che possono richiamare un aspetto della personalità del festeggiato o un suo particolare hobby dando comunque spazio all'originalità senza cadere nella scelta di articoli banali come un segnalibro o un portafoto.

Tra le bomboniere più gettonate vi sono delle piccole statuine realizzate in ceramica che rappresentano un gufo, da sempre simbolo di saggezza, o altre personificazioni animali come le ben note coccinelle simbolo di fortuna.

Molti neo-laureandi decidono però di regalare delle bomboniere che riproducono la forma dei cappelli di laurea realizzati sotto forma di cofanetti che si aprono e contengono i confetti.

Un altro tipo di bomboniera molto in voga in questi ultimi anni e prediletta soprattutto da coloro che amano gli oggetti classici ed eleganti è la penna: sia a sfera che stilografiche ve ne sono infatti modelli di una manifattura davvero elevata.

Per chi vuole dare un tocco di originalità al giorno della propria laurea può optare anche per le bomboniere a tema con il proprio corso di laurea: per gli studenti di economia e matematica una piccola calcolatrice; per i medici una penna che raffigura una siringa, delle mini-bilance per i farmacisti o per i veterinari delle statuette di animali.

Per quanto riguarda la seconda bomboniera, quella da dare a chi non ha partecipato alla festa, si potrà optare per un semplice sacchetto contenente i confetti rossi, di solito abbinato ad un piccolo oggetto come un portachiavi, in modo da non esagerare con la spesa.

Numerosi sono anche coloro che prediligono le bomboniere solidali, in modo da poter festeggiare quel giorno anche con chi è meno fortunato; ne esistono di differenti tipologie in base all'associazione scelta e si passa da un modello semplice ed economico come una piccola scatola o dei semplici sacchettini in organza accompagnati sempre da confetti rossi e da una pergamena celebrativa a modelli più elaborati che sono al pari di una bomboniera prestigiosa.

Infine, non tutti sanno che anche il nastro utilizzato per decorare l'involucro della bomboniera ha un colore diverso a seconda dell'università: rosso per medicina, verde per agraria e matematica. Bianco per lettere, nero per ingegneria, giurisprudenza e architettura e giallo per economia e commercio.

Qualunque sia la scelta della vostra bomboniera per la laurea l'importate è che sia un pensiero fatto con il cuore in modo da rendere sempre viva l'emozione di quel momento.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl