Reviso: il software per la gestione contabile completo e versatile

Pubblicata il 30 gennaio 2018

Vai alla sezione Economia e Lavoro »

Reviso: il software per la gestione contabile completo e versatile
La gestione contabile di un'azienda è piena di insidie. Una semplice svista, l'omessa registrazione di una fattura o il mancato rispetto di scadenze o formalità possono determinare conseguenze anche molto gravi per l'azienda. Per evitare di incorrere in sanzioni sul piano legale o fiscale, è fondamentale servirsi di strumenti professionali completi e versatili, che siano anche in grado di adattarsi alle esigenze delle diverse attività. Per rispondere a queste necessità, TeamSystem ha ideato Reviso, un software contabilità cloud ricco di funzioni, studiato appositamente per rendere la gestione contabile di aziende medie e piccole, semplice e a prova di errore.

Reviso: il software contabilità in Cloud e multi-utente
Prima di ogni altra cosa, Reviso è un software contabilità Cloud. Grazie a tale caratteristica, offre ai suoi utenti la possibilità di consultare, in qualunque momento e da qualunque dispositivo, tutte le informazioni contabili archiviate. Inoltre, grazie a Reviso, ogni dipendente dell'azienda può inviare la documentazione contabile (come fatture, ordini di merce, bolle di accompagnamento) tramite una semplice foto effettuata con lo smartphone. Non saranno più necessari, dunque, inutili sprechi di carta e di risorse, né gli enormi spazi per l'archiviazione dei documenti in formato cartaceo. Grazie poi alla possibilità di accesso multi-utente, il commercialista potrà utilizzare quotidianamente il software, per monitorare la documentazione archiviata e segnalare tempestivamente eventuali errori o imprecisioni, fugando così ogni rischio di sanzioni in sede di verifica fiscale.

Fatturazione aziendale semplice e sicura
Reviso offre strumenti semplici e al tempo stesso completi che velocizzano moltissimo le operazioni di fatturazione. Sono, ad esempio, disponibili molti modelli di fattura preimpostati grazie ai quali non sarà necessario servirsi di word o excel per la fatturazione aziendale. Basterà inserire le informazioni richieste dal programma per ottenere in pochi minuti una bozza basata sul modello scelto tra i tanti presenti in memoria. A quel punto si potrà apportare eventuali modifiche o procedere direttamente all'invio e/o all'archiviazione del documento contabile. Naturalmente, ogni documento creato (come anche tutti quelli creati esternamente e poi caricati nel software) viene salvato sul Cloud e sarà possibile richiamarlo in ogni momento per la consultazione. Una volta inviato un documento al destinatario indicato, poi, Reviso controllerà che l'invio sia andato a buon fine e invierà una notifica non appena il messaggio verrà letto.

Un software versatile e ricco di funzioni
Altra caratteristica che fa di Reviso uno strumento indispensabile nella gestione contabile di un'azienda è la versatilità. Le funzioni disponibili sono numerose e consentono all'imprenditore di personalizzare il software secondo le esigenze del proprio business. Accanto all'attività di consultazione della documentazione è, infatti, possibile implementare Reviso con la funzione per il controllo del budget, quella per la valutazione dei centri di costo e ricavo o quella di analisi della redditività dei progetti. Il software di TeamSystem è ideale anche per chi desideri monitorare le attività del magazzino, catalogando e registrando i prodotti in entrata e in uscita in modo da razionalizzare gli ordini o, addirittura, automatizzarli. Grazie a Reviso sarà, dunque, possibile avere il controllo su ogni attività dell'azienda semplicemente effettuando l'accesso con le proprie credenziali da qualunque dispositivo connesso ad internet.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl