Discarica, "Il grande bluff dei rifiiuti"

Pubblicata il 6 febbraio 2018

Vai alla sezione Ambiente »

Discarica, "Il grande bluff dei rifiiuti"
Imola. “Discarica Tre Monti: il grande bluff dei rifiuti” è il titolo di una iniziativa organizzata dal comitato “Vediamoci chiaro – No discarica Tre Monti” che si svolgerà venerdì 9 febbraio, ore 20.30, al cinema Pedagna (via Vivaldi 70) a Imola.
Il programma prevede tre interventi: Discarica: “Dove mettiamo i rifiuti speciali di tuta Italia… domattina?” a cura del comitato Vediamoci chiaro; “Cosa facciamo con i rifiuti? Esperienze virtuose e concrete di altri Comuni” di Natale Bellosi (Ecoistituto Faenza); “Rifiuti tossici: ecco come funziona il traffico” di Pino Ciociola (giornalista, inviato speciale di Avvenitre), autore di numerosi pezzi d'inchiesta sulla “Terra dei fuochi” e sui disastri ambientali italiani.
Parteciperanno il comitato “Fermare la discarica” di Carpineto (RE) il “Comitato contro l'ampliamento” di Castel Maggiore (BO), il comitato “Pro ambiente e contro l'ampliamento della discarica di Baricella (BO)”, il “Comitato cittadino di Firenzuola (FI)”.
Hanno aderito: comitato “Osservatorio per la discarica Tre Monti”, Gruppo d'acquisto solidale Imola, Legambiente Imola Medicina, Panda Imola, Salviamo il Paesaggio Imola.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl