Ospedale di Faenza: riqualificati 600 metri quadri di edificio

Pubblicata il 22 febbraio 2018

Vai alla sezione Salute »

Ospedale di Faenza: riqualificati 600 metri quadri di edificio
Faenza. E' stato inaugurato nei giorni scorsi all'ospedale di Faenza uno spazio nuovo di  600 metri quadrati che potrà così permettere a medici, infermieri ed altri addetti di svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi.
L'ospedale per gli infermi di Faenza potrà così beneficiare di una bella fetta di locali completamente ristrutturati. I locali sono ripartiti su tre dei quattro piani del fabbricato denominato Padiglione 11 (ex laboratorio analisi). Si tratta di nuovi studi medici, spogliatoi con relativi servizi, e altre stanze di servizio. 

I lavori, seguiti dall'unità operativa “Attività Tecniche”dell'Ausl Romagna diretta dall'architetto Enrico Sabatini, hanno avuto come obiettivo primo il totale rifacimento degli impianti, delle finiture e degli infissi interni. Al piano seminterrato sono stati creati depositi, al primo piano rialzato e secondo piano spogliatoi con una capienza atta a ricevere circa 200 operatori ed altri locali a disposizione del personale.

Un'ottantina gli operatori che stanno già utilizzando i nuovi locali, collegati funzionalmente con i reparti di degenza, appartenenti al 118 Romagnasoccorso, all'Oncologia femminile, e ad altri medici e dentisti (questi ultimi del reparto maschile), il tutto frutto di un investimento di circa 500mila euro.
“I locali ristrutturati, recuperati e ricollocati sono stati per lungo tempo inutilizzati – evidenzia il dottor Davide Tellarini,direttore medico del presidio ospedaliero di Faenza – per cui quello odierno è un buon risultato, prevalentemente per gli operatori ma in prospettiva anche per gli utenti. E comunque il miglioramento delle condizioni di lavoro di operatori e professionisti è un tema importante che l'Ausl Romagna si pone”.
Il sindaco Malpezzi invece, dopo aver visitato i locali insieme al dottor Tellarini, ha espresso “soddisfazione e apprezzamento per l'intervento e per i lavori realizzati: un ulteriore tassello sulla strada della qualificazione del nostro ospedale."

(Annalaura Matatia)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy