L'Ausl sul ghiaccio: "Spostarsi solo se necessario, servizio ambulanze rafforzato"

Pubblicata il 1 marzo 2018

Vai alla sezione Cronaca »

L
Limitare al minimo gli spostamenti, uscendo di casa solo se strettamente necessario e con il giusto equipaggiamento (soprattutto ben coperti e dotati di calzature antiscivolo) e porre molta attenzione per evitare le cadute. Il fenomeno del gelicidio previsto per le prossime ore deve indurre alla massima cautela tutti i cittadini. Chi fa uso di apparecchiature sanitarie elettriche a batteria si assicuri che siano a piena carica, in modo da evitare problemi in caso di sospensioni dell'energia elettrica.

Nella giornata del 1° marzo non vi sono stati particolari problemi o iperafflussi al pronto soccorso dovuti al maltempo, ma in queste ore si è provveduto a rafforzare la Centrale Operativa 118 di Bologna così come tutti i mezzi di soccorso sul territorio metropolitano. L'Azienda USL di Imola ha attivato fin dalle 12 del 1° marzo un'ambulanza aggiuntiva sull'area di Imola e manterrà attiva l'ambulanza di Borgo Tossignano sulle 24 ore per poter garantire al meglio i soccorsi in Vallata. Pronto Soccorso generale ed ortopedico, così come reparto e sale operatorie di Ortopedia del Santa Maria della Scaletta, sono pronti all'attivazione di specifici piani di potenziamento in caso di necessità.

I cittadini che nelle giornate di giovedì 1 marzo, venerdì 2 marzo e sabato 3 marzo non si presenteranno a visite ed esami saranno automaticamente giustificati per l'eventuale mancata disdetta e non riceveranno la sanzione. Non è pertanto necessario che nei prossimi giorni si rechino agli sportelli per giustificare un'eventuale assenza, ma dovranno solo riprenotare l'esame o la visita mancata.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy