L'8 marzo a Ca' Vaina suonano (quasi) solo musiciste

Pubblicata il 8 marzo 2018

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

L
Il talento musicale delle donne questa sera a Ca' Vaina. Solo musiciste per festeggiare l'8 marzo sul palco dello Spazio Live alle ore 21,30.
Tre i gruppi che suoneranno : Mumble Rumble, Bubble Girlz e Ynaelle Acoustic Duo.
Conclude la serata un Dj Set con Cerol dj and Her Friends.

 Le Mumble Rumble sono un gruppo rock di Bologna, nato all'inizio degli anni '90 col progetto di creare canzoni proprie e originali miscelando diversi stili e linguaggi in assoluta libertà. Un mix di rock-core-emo-noise-punk-metal-sperimentazione. Hanno vinto Arezzo Wave nel '92 e partecipato alla tournée di Arezzo Wave on the Rocks. Al loro attivo concerti in Italia, Svizzera, Austria, Germania e supporters di alcuni grandi gruppi stranieri quali: Moving Targets, F.F.F., Lunachicks, NoFx, Fugazi, Motorhead.  Hanno inoltre partecipato ad importanti manifestazioni come Nightwave, Adidas Streetball Challenge, Beach Bum Rock Festival, NonSoloRock, MEI.

Il gruppo Bubble Girlz si forma nel 2002. Sono conosciute per il loro repertorio di cover punk-rock dei cartoni animati anni '90 e per pezzi propri incisi nell'album “33 giri”, pubblicato nel 2006., Si sono fatte conoscere nell'ambito musicale locale partecipando e vincendo alcuni concorsi, con molteplici live nel territorio bolognese. Dopo uno stop nel 2007, riprende l'attività nel 2015 con una reunion che, nel 2018, vede entrare nella line-up un nuovo batterista stavolta maschio.

Ynaelle, Elisa e Martina, è un progetto acustico che nasce nel 2015 ispirato dalla voglia di mettere in musica sentimenti a volte complicati da esprimere, a volte stupidi e sciocchi, a volte incomprensibili. Si inseriscono nel panorama indie folk in lingua italiana con un sound semplicissimo di chitarra e voce . Imminente l'uscita del loro primo Ep.

 

(v.g.)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy