L'8 marzo a Castel San Pietro

Pubblicata il 8 marzo 2018

Vai alla sezione Comunità »

L
Proseguono in tutto il territorio del Comune di Castel San Pietro Terme le iniziative organizzate in occasione della Festa della Donna, che hanno preso il via nello scorso fine settimana con uno spettacolo teatrale al femminile andato in scena sabato 3 al Jolly e con la festa di domenica 4 al Bocciodromo di Osteria Grande.
Nella giornata di giovedì 8 l'Amministrazione Comunale augurerà buona festa a tutte le donne con uno striscione esposto sul balcone centrale del Municipio.

Durante il pomeriggio si terranno animazioni e festeggiamenti per le donne nelle strutture comunali per anziani. Alla Casa protetta Coccinella dalle ore 15 festa con intrattenimento degli Armisdè, racconti sulle donne in dialetto a cura di Roberto Dall'Aglio e torta offerta dalla struttura. Al Centro diurno anziani dalle 14,30 ci saranno crescentine offerte dallo Spi e fritte dai volontari Auser, più l'allegria delle note degli Amici per Caso, che offriranno la mimosa a tutte le donne.

Il cinema teatro Jolly (via Matteotti 99) propone una speciale doppia proiezione alle ore 18,30 e 21,15 del film “La battaglia dei sessi” (regia di Jonathan Dayton e Valerie Faris, con Emma Stone, Steve Carell, Andrea Riseborough, Sarah Silverman, Martha MacIsaac, Usa-Gran Bretagna, 2017, durata 121 minuti), che racconta la fatidica partita di tennis tra la giovane tennista King e l'ex campione in pensione Riggs, giocata il 20 settembre 1973 in un momento cruciale di rivendicazioni femministe, lotte contro le discriminazioni e pro parità salariale. Per tutte le donne ingresso a soli 3 euro (anziché 5). Info: www.cineteatrojolly.com.

Per la serata si può scegliere anche l'appuntamento con la Festa della Donna al Centro civico di Molino Nuovo in via del Molino, che prenderà il via dalle ore 19,30 (info: 338 7636594).

Inoltre in questo periodo la Biblioteca comunale ha allestito un tavolo con una selezione di libri a tema e anche la Ludoteca comunale Spassatempo dedica alla festa della donna un laboratorio di collane di pasta, in programma giovedì 8 dalle 17 alle 18 aperto ai bambini da 2 a 6 anni iscritti alla ludoteca (via Caduti di Cefalonia 259, tel. 051 948589).

E non finisce qui: le occasioni di festa e di incontro continuano venerdì 9 e sabato 10.

Info e aggiornamenti: sito www.cspietro.it e pagina Facebook Comune di Castel San Pietro Terme (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy