“Fotografando con Stile”, primo posto a Mattia Pasini

Pubblicata il 4 aprile 2018

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Foto Mattia Pasini
Imola. Mattia Pasini è il vincitore del contest fotografico “Fotografando con Stile” indetto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola in occasione della mostra “Ricerche di Stile. Gli Archivi Mazzini a Palazzo Tozzoni” conclusa il 2 aprile scorso.
Presupposto ed obiettivo del concorso era stato quello di raccontare la mostra attraverso i tanti e diversi punti di vista che essa offre, facendosi ispirare dal dialogo che nasce tra i 150 abiti esposti e l'elegante dimora nobile settecentesca, focalizzando l'attenzione sugli abiti esposti ma anche raccontando il quotidiano passaggio dei visitatori.
La giuria, (composta da Gabriele Angelini, Mauro Bartoli, Carla Marangoni, Giuseppe Savini e Giovanni Vignazia), ha valutato le oltre 300 immagini ammesse al concorso e ha tenuto conto, per il giudizio finale, in totale autonomia, della tecnica fotografica, della creatività, dell'attinenza al tema e della progettualità complessiva del lavoro. Fattore di decisione è stato anche il voto popolare, che esprimeva giudizio consultivo sia via web che in mostra.

I vincitori
1° classificato: Mattia Pasini con l'opera “Senza titolo”
Motivazione: per avere colto ed illustrato con originalità il rapporto fra gli elementi espositivi e il pubblico della mostra.

Foto di Gabriele Fiolo2° classificato: Gabriele Fiolo con l'opera “Ouverture”
Motivazione: per la valorizzazione dell'ambiente espositivo e del rapporto tra esso e il materiale esposto.






Foto di Francesca Delneri3° classificato pari merito: Francesca Delneri con l'opera “Le damigelle”, Milena Monti con l'opera “Modern experience”
Motivazione: al terzo posto sono premiate ex aequo due immagini che rappresentano tagli fotografici e narrativi molto personali.






Foto di Milena Monti

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy