Lotta alla zanzara tigre

Pubblicata il 13 aprile 2018

Vai alla sezione Salute »

Lotta alla zanzara tigre
Con l'arrivo della bella stagione occorre iniziare a pensare a come combattere gli insetti estivi, in particolare la zanzara tigre. Se tutti usassimo gli accorgimenti dovuti potremmo debellare (o almeno decimare) le zanzare, insetto fastidioso nonché portatore di malattie anche mortali.
E' necessaario cominciate fin da ora a non lasciare acqua stagnante in giro, tenere trattati i pozzetti di scarico con pastiglie insetticida larvale (1/4 di pastiglia è più che sufficiente per i piccoli pozzetti), è consigòliato trattare anche quelli in strada adiacenti alle abitazioni e ripetere l'operazione ogni volta che piove. Per un risultato ottimale, costruite (per chi ha lo spazio) un piccolo laghettino con qualche pianta acquatica in modo che l'acqua non marcisca e immettete alcuni pesci rossi o Gambusie, divoratrici di larve di zanzara. Per non inquinare l'ambiente, come insetticida naturale potete usare un prodotto a base di Bacillus Thuringiensis.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy