100 strade per giocare

Pubblicata il 14 aprile 2018

Vai alla sezione Ambiente »

100 strade per giocare
Faenza. Ritorna il tradizionale appuntamento con “100 strade per giocare”, l'iniziativa promossa dal circolo Legambiente “Lamone” di Faenza con lo scopo di vivere la città in maniera diversa dal solito per approfondire in modo attivo il binomio: solidarietà - tutela dell'ambiente. L'iniziativa del 15 aprile (dalle 15 alle 19) è indirizzata ai bambini consentendo loro di riprendersi la strada come luogo di gioco e di incontro, di spazio vissuto con ritmi lenti, sottraendola momentaneamente all'uso frenetico delle automobili, al rumore del traffico e all'inquinamento del benzene e del monossido di carbonio: questo è il messaggio che Legambiente intende lanciare a Faenza in via Medaglie d'Oro. Il traffico sarà interdetto ed un pezzo di città sarà reso disponibile; come per gli altri anni sarà coinvolto il Museo civico di Scienze naturali Malmerendi.
La manifestazione è inserita nel calendario del Festival comunità educante 2018

Non mancherà qualcosa da sgranocchiare per tutti i bambini che desidereranno fare merenda in compagnia degli amici della "Bottega della loggetta".

In caso di maltempo la manifestazione si terrà la domenica 22 aprile con le stesse modalità.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl