Aci in buona salute

Pubblicata il 19 aprile 2018

Vai alla sezione Economia e Lavoro »

Imola. L'Alleanza delle Cooperative di Imola ha presentato come ogni anno il rapporto sull'andamento congiunturale del 2017 e l'analisi previsionale per il 2018 e anche quest'anno il documento contiene indicazioni preziose.
Prima di tutto il valore economico e sociale della cooperazione, che presenta un volume di fatturato pari 2.344 milioni di Euro, notevolmente superiore al livello raggiunto nel 2013 e che testimonia, come ha ricordato il presidente di ACI, Domenico Olivieri, il fatto che le coop sono in grado non solo di conservare le quote di mercato, ma le sanno anche ampliare.
La naturale conseguenza di questo processo è che l'occupazione, l'export e il fatturato sono in crescita e tutto questo non può che far bene alle aziende e al tessuto sociale imolese nel suo complesso.
Le buone notizie continuano quando si leggono le previsione che l'insieme delle aziende coinvolte nell'indagine considera credibile e possia mo constatare che per loro il primo vero pericolo è il quadro geopolitico del pianeta (e trattandosi di aziende esportatrici questa riflessione è quasi ovvia), ma che se la stabilità sociopolitica resiste il cauto ottimismo prevale.
Una ultima annotazione. Per il quinto anno consecutivo la coop imolese presenta numeri positivi, vuol dire che la forma cooperativa è uno strumento ancora attuale e ci può piuttosto meravigliare del fatto che non sia proposta con la convinzione che merita

(m.z.)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Allegati alla pagina
rapporto Aci
Dimensione file: 1654 kB [Nuova finestra]
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy