Torna la moda dei bracciali da uomo: ecco come

Pubblicata il 23 aprile 2018

Vai alla sezione Fashion »

Torna la moda dei bracciali da uomo: ecco come
La moda, si sa, è questione di tempi, di incontri, di ritorni. Proprio di ritorno si parla in questa nuova stagione in cui a tornare protagonisti sono i bracciali da uomo, che sembrano destinati a rubare la scena a molti altri accessori e gioielli fino a ora considerati indispensabili.
I bracciali da uomo faranno concorrenza agli orologi, da sempre simbolo di eleganza e stile.
Poter scegliere tra una vasta collezione di bracciali da uomo di tutte le marche permetterà di trovare quello che rappresenta di più la propria personalità.  
Se il mondo della moda chiama, gli italiani rispondo. Un fattore che esiste da sempre, probabilmente da quando la moda ha iniziato a compiere i suoi primi passi.
Del resto è proprio l'Italia a rappresentare uno dei paesi più produttivi al livello mondiale se di tendenze si parla. Primato che da qualche anno non brilla più come ai tempi d'oro della nascita di brand di spessore, ma è ancora molto attivo.
Secondo i dati relativi agli anni che vanno dal 2013 al 2017, il sistema moda in Italia è cresciuto del 4,2%, registrando un aumento più alto di quello del settore della meccanica, la cui crescita è stata del 3,2%.

I modelli di bracciali da uomo della nuova stagione
Ogni stagione ha la sua tendenza. I modelli di bracciali da uomo che rispondono alla moda del momento sono almeno tre.
Il primo è sicuramente quello in cuoio, liscio o intrecciato. Un must have per l'uomo che vuole essere sempre di tendenza, ma ama farlo con stile. Un bracciale che può essere casual, come più elegante, tutto dipende dall'abbigliamento che si decide di abbinarci.
L'altro modello è quello in argento, anche questo un classico che torna di moda, ma con alcune novità, come intarsi e tipologia.
Ultimo, ma non perché non sia di tendenza come i primi due, il bracciale in acciaio che può avere dettagli di ogni genere, il primo su tutti è l'oro.
La scelta tra tutti i bracciali da uomo che la moda propone per questa nuova calda stagione sono numerosi, basta soltanto riuscire a trovare quello che rispecchi di più la personalità di chi lo indossa.

Negozi tradizionali Vs internet
Anche in questo settore, la concorrenza tra i negozi tradizionali e internet è molto alta. Per essere precisi, a vincere è ancora una volta la rete grazie alle promozioni spesso vantaggiose.
Negli ultimi anni gli acquisti online nel settore fashion sono aumentati in maniera esponenziale, basti pensare che il tasso di crescita si aggira intorno al 30%.
Nel 2015 gli acquisti on line degli italiani sono stati 1,47 miliardi e nell'anno seguente, il 2016, sono stati oltre 1,80 miliardi. Dati che confermano quanto ormai la rete abbia superato o, almeno raggiunto, il sistema di acquisto nei negozi tradizionali, dove sempre secondo gli studi di settore, le persone entrano sempre meno, preferendo i negozi online.
Nel dettaglio, la distribuzione degli acquisti (in rete) viene divisa in questo modo: 50% settore donna, 40% in rapido aumento settore uomo, 10% settore bambino.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy