Festival del cortometraggio a Castel Bolognese

Pubblicata il 3 maggio 2018

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Festival del cortometraggio a Castel Bolognese
Castel Bolognese (Ra). Decima edizione per il Festival del cortometraggio di Castel Bolognese. L'appuntamento è per venerdì 4 maggio al cinema Moderno (via Morini 24). Una tradizione viva dal 2009 che porta sia giovani che affermati registi a raccontare i propri lavori davanti a un pubblico e a una giuria assolutamente di riguardo.
Quest'anno si alterneranno opere di autori locali, collaborazioni con i festival romagnoli (come i vincitori del Malatestashort Film Festival di Cesena) e il lavoro di un autore forlivese, già amico del cinema Moderno, come Alessandro Quadretti.

Venerdì 4 maggio, alle ore 21, “Registi a confronto” festeggerà il suo decimo anno di vita con una serata di circa 90 minuti, dove il pubblico è da sempre una parte attiva ed è invitato a votare il cortometraggio migliore, mentre un secondo premio sarà concesso da una giuria di esperti: quest'anno saliranno sul palco del cinema Marina Massironi (attrice), Gene Gnocchi (comico) e Silvia De Petris (attrice e regista). In attesa delle votazioni, il pubblico potrà inoltre partecipare a una lotteria con alcuni premi gentilmente offerti dalla cantina Poletti.
I registi presenti racconteranno i propri lavori, grazie alla conduzione di Francesco Minarini ed Elena Bollini.

I cortometraggi selezionati
"Il fiore" Andrea Dellalena, "Alla perfezione" da un laboratorio condotto da Alessandro Quadretti, "Egocrazia" di Francesca Leoni, "My grandfather was a cherry tree" di Tatiana Olga Poliektova (Malatestashort Film Festival), "All'opera" Barbara Orsani, "Mental Odissey" Matthew Ford, "Peggie" Rosario Capozzolo, "Avenir" Luigi Pane, "Cubeman" di Linda Dombrovszky (Malatestashort film Festival).

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl