“Sulla stessa barca” in scena all'Osservanza

Pubblicata il 3 maggio 2018

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

“Sulla stessa barca” in scena all

Imola. “Sulla stessa barca” è il titolo dell'azione teatrale che verrà rappresentata nella mattinata del 19 maggio all'ex pista da ballo nel parco dell'Osservanza (retro teatro dell'Osservanza). Entro il 13 maggio è possibile iscriversi (gratuitamente) al laboratorio che si svolgerà dal 14 al 17 maggio per fare parte del gruppo che, sul nostro territorio, si preparerà a rappresentare, lo spettacolo il 19 maggio. “Sulla stessa barca” è il fulcro della IX edizione del festival “DDT – Diversi Dirompenti Teatri”, a cura dell'associazione ExtraVagantis, che si realizza, all'interno del programma di “Oltre la siepe”,

“Sulla stessa barca” si realizza inoltre in collaborazione con la Fondazione Santa Caterina, il centro sociale La Tozzona, la coop. soc. Camelot, Il Campanile dei Ragazzi, il Laboratorio Creative Factory di Mannheim (Germania), l'Istituto di Istruzione Superiore “Ghini –Scarabelli”.

Decine di persone si troveranno la mattina del 19 maggio nell'ex pista da ballo del parco dell'Osservanza per rappresentare assieme la stessa azione teatrale, che avranno acquisito separatamente, in diversi laboratori sul territorio. L'azione teatrale, ispirata ai temi dell'inclusione sociale, sarà quindi il piccolo bagaglio condiviso da una comunità teatrale che si riconoscerà nella stessa esperienza e nella stessa volontà di comunicazione e di espressione. Saranno coinvolte nel progetto persone di diversa età, di diversa provenienza e di diversissimo vissuto.

La rassegna “Oltre la siepe” si svolge con il contributo del Comune di Imola, delle Fondazioni della Cassa di Risparmio di Imola e di Ravenna, di Con.AMI, in collaborazione con la rete dei Teatri Sùsolidali della Città metropolitana di Bologna e l'Istituto Minguzzi e con il patrocinio scientifico del Dipartimento di Scienze dell'educazione “Giovanni Maria Bertin” di Unibo.

Info e iscrizioni: Cell.: 3392294412 - Email: marinamazzolani@gmail.com

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy