Cibus e Macfrut, Cefla e C-Led al servizio del retail

Pubblicata il 5 maggio 2018

Vai alla sezione Economia e Lavoro »

Cibus e Macfrut, Cefla e C-Led al servizio del retail
Imola. Presenza all'insegna dell'innovazione, quella della Cefla a Cibus e Macfrut, importanti eventi fieristici del comparto agroalimentare.
A Cibus, che si svolgerà a Parma dal 7 al 10 maggio, Cefla Shopfitting porterà all'interno del “Cibus Innovation Corner” una serie di espositori per il Food di ultima generazione dal punto di vista del design, dell'illuminazione e delle tecnologie di proximity marketing, che permettono un'interazione fra il retailer e lo smartphone del consumatore. A Cibus sarà presentata anche la Grow-Unit sviluppata da Cefla Shopfitting, integrata nel display espositivo. Il retail incontra dunque il Growing, ossia la coltivazione indoor di ortaggi e microgreen: una tecnologia che vede sempre più affermarsi la leadership di C-Led, società di Cefla specializzata nei sistemi illuminanti Led.

A Macfrut, in programma a Rimini dal 9 all'11 maggio, Cefla Shopfitting parteciperà insieme a C-Led e sarà al padiglione B1, stand 72. Qui, anche grazie alla collaborazione di Red Retail Design, il brand di Cefla specializzato nell'ideazione di concept personalizzati, saranno presentate le ultime tendenze per il settore ortofrutta, integrate con soluzioni che consentono non solo di creare le condizioni per mantenere i cibi in condizioni ottimali dal punto di vista della freschezza, per merito di un nuovo sistema di nebulizzazione, ma anche di coltivarli direttamente nel punto vendita, grazie alla Grow-Unit, in una logica di filiera azzerata. A Macfrut si potranno vedere la Grow-Unit, integrata negli scaffali murali, e alcune installazioni di lighting e vertical farming, cioè di serre o ambienti studiati per la coltivazione di piante che si sviluppano in altezza, come ad esempio il pomodoro.

Cefla Shopfitting è leader nella produzione di scaffalature, banchi cassa, carrelli spesa, realizzazione di concept espositivi e soluzioni di proximity marketing. È il partner ideale per interpretare e anticipare i trend del mercato in ambito retail e Grande Distribuzione, grazie a una continua ricerca che coniuga innovazione, altissima qualità, ergonomia, funzionalità e tecnologia.

C-Led è l'azienda di Cefla specializzata nella progettazione e nella produzione di soluzioni di illuminazione personalizzate sulle esigenze del cliente. C-LED si rivolge prevalentemente alle imprese che operano in ambito retail e visual merchandising, interior design, illuminazione pubblica, growing, industriale. L'azienda si occupa anche dello sviluppo di sistemi governati da sensori di prossimità e da sensori ambientali, per la comunicazione interattiva (proximity marketing) e per un'efficiente gestione energetica degli ambienti.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl