Mostra fotografica su Nicky Hayden all'autodromo con cancelli aperti il 10 maggio

Pubblicata il 8 maggio 2018

Vai alla sezione Sport »

Mostra fotografica sul grande Nicky Hayden dal 10 maggio all
Imola. Sarà inaugurata giovedì 10 maggio, alle 17.30, nel nuovo Hub turistico dell'autodromo "Enzo e Dino Ferrari", una mostra fotografica dedicata al grande pilota di motociclismo Nicky Hayden. L'esposizione seleziona le 69 più belle immagini scattate dal fotoreporter Mirco Lazzari al campione statunitense, scomparso il 22 maggio 2017 a 35 anni. Le foto ritraggono Hayden non solo in pista, ma anche nella vita di tutti i giorni. L'obiettivo è quello di raccontare la carriera del pilota, esaltandone la personalità e il lato umano. Allestita in occasione della tappa imolese del mondiale Superbike, che si correrà a Imola da venerdì 11 a domenica 13 maggio, la mostra proseguirà fino al 10 giugno, per poi essere trasferita a Laguna Seca, il circuito di Nicky, durante l'appuntamento americano con la Sbk. Successivamente le foto saranno vendute e il ricavato sarà donato alla Fondazione “Nicky Hayden Memorial Fund”, impegnata nella realizzazione di progetti sociali a favore dei bambini della sua città natale. All'inaugurazione di giovedì saranno presenti i piloti e la stampa internazionale.

Mirco Lazzari è nato a Castel San Pietro nel 1961. Fotoreporter sportivo dal 1989, prima ha seguito l'automobilismo e la Formula 1, poi, dal 2001, le gare del Motomondiale. Attraverso gli anni ha costruito uno stile personale che lo ha reso riconoscibile ovunque, soprattutto alle giurie che gli hanno assegnato diversi premi. Fra questi, il Fuji Sport Award categoria Sport del 2004, il FIM Award nel 2004, il premio Confartigianato nel 2005, il Mild Seven Renault F1 per l'appuntamento inglese del campionato nel 2006, il Bandini nel 2008. Le foto di Mirco, distribuite prima dall'agenzia Grazia Neri e ora da Getty Images, si trovano su quotidiani e riviste in Italia ed all'estero e su molti libri di tema motoristico.

Intanto, sempre il 10 maggio i cancelli dell'autodromo si apriranno dalle 14 alle 18, per far respirare agli appassionati il profumo e le emozioni di quello che è diventato uno degli appuntamenti principali del massimo campionato riservato alle moto derivate dalla serie. Quattro ore dove sarà possibile passeggiare per il paddock, vedere le squadre all'opera per far sì che tutto sia pronto per l'inizio della sfida in pista. Sarà attivo anche il Paddock Show, dove ci sarà spazio per musica, intrattenimento e gadget, e magari ci sarà anche la possibilità di incontrare i big del Mondiale SBK che si stanno preparando alle tre giornate di prove e gare.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl