“Zavagli e Svarioni”: torna il “Distretto a weekend”

Pubblicata il 14 maggio 2018

Vai alla sezione Eventi »

“Zavagli e Svarioni”: torna il “Distretto a weekend”
Faenza. L'avevamo già preannunciato poco più di un paio di mesi fa, adesso però è arrivato maggio già da qualche giorno, e a Faenza non si parla d'altro se non del “Distretto a weekend”.
Giunto alla sua undicesima edizione, il weekend della cena itinerante (18-20 maggio, parallelamente a Buongiorno Ceramica!) ha un tema romagnolo e felliniano ben preciso, ossia “Zavagli e Svarioni”. Un percorso particolare, che si snoda in tre differenti giornate e 3 differenti modi di incontrare l'arte e gustare il cibo.

Si parte quindi venerdì 18, dalle 18.30, con la cena: 54 saranno le location dove, insieme alle performance artistiche e alle abitazioni del blocco A aperte, si articola la cena, mentre saranno 44 i ristoratori che si metteranno in gioco proponendo piatti attinenti al tema di questa edizione.
Ad ogni tappa si potrà gustare un piatto della tradizione o una nuova ricetta da scoprire, combinando ad essi vini selezionati e provenienti da cantine del territorio, birre artigianali e cocktail. Un'esperienza sensoriale a tutto tondo. Mentre vengono assaporati e sorseggiati piatti e bevande di vario genere, si potranno infatti ammirare installazioni o performance artistiche “zavagliate e svarionate”.

La giornata del 19 maggio prevede una serata all'insegna dell'arte e del cibo di strada: l'atmosfera più rilassata permette infatti di visitare installazioni, seguire laboratori, presentazioni o performance in luoghi selezionati. Workshop, inaugurazione di murales, l'aperitivo e I food truck caratterizzeranno una serata in palpitante fermento.

Per concludere in bellezza, la mattina della domenica prevede visite guidate alla scoperta della ricchezza artistica, storica e contemporanea della città, assieme alle colazioni da consumare nella Corte di Casa Sangiorgi, presso "La Vecchia Faenza" oppure nei bar del Distretto A.
Per saperne di più (e per il programma completo dell'evento) consultare il sito www.distrettoa.it, assieme alle relative pagine social.

(Annalaura Matatia)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy