Fratelli d'Italia presenta la figlia di Italo Merli, in Consiglio tanti anni nell'Msi

Pubblicata il 11 maggio 2018

Vai alla sezione Politica »

Fratelli d
Imola. Una lista così felice di definirsi di destra non si vedeva da un po' di tempo in città. Si tratta di Fratelli d'Italia che ha raccolto circa 260 firme attorno a 20 candidati al consiglio comunale in appoggio al candidato sindaco della coalizione di centrodestra più civica Giuseppe Palazzolo in vista delle elezioni amministrative del 10 giugno. Il senatore Alberto Balboni, che ha conquistato il seggio nell'uninominale nel collegio che comprendeva pure Imola alle elezioni politiche del 4 marzo battendo Sandra Zampa del centrosinistra, sottolinea "la presenza dell'insegnante Maria Teresa Merli, figlia di Italo, che tenne alto il simbolo a noi caro con la fiamma tricolore per 23 anni in consiglio comunale e nelle piazze quando erano quasi inaccessibili e certi 'democratici' non volevano che ci entrassimo. Ora vogliamo l'alternanza a Imola almeno una volta al secolo. Speriamo di raddoppiare i voti rispetto alle politiche e vorremmo l'assessorato alla Sicurezza". Un'altra presenza interessante è quella di Renata Dalfiume che ha sfiorato l'entrata in Senato il 4 marzo.

Il candidato sindaco Palazzolo si spinge più in là: "Sono soddisfatto di questa lista, penso che abbiamo la possibilità di vincere già al primo turno, sto parlando con tanta gente che era del Pd e che stavolta voterà la nostra coalizione perché si è stufata dell'arroganza di chi ha governato negli ultimi anni. E poi da Imola potrebbe partire la conquista della Regione fra poco più di un anno".

Il coordinatore provinciale Felice Caracciolo definisce "Imola una città morta, sono passato alle 22.30 in centro storico e sembrava ci fosse il coprifuoco. Vediamo come vanno le cose a Roma, mi pare che molti nostri elettori non apprezzino questo tentativo di governo fra Movimento 5 stelle e Lega".

Ecco i nomi della lista: Anna Sofia Berti, Lorenzo Caroli, Alberto Caselli, Lamberta Clavi, Antonio Colella, Michele Coviello, Renata Dalfiume, Giuseppina Famularo, Roberto Fanini, Umberto Giannini, Graziella Graziano, Orazio Lacatena, Federica Mainardi, Stefania Maiorelli, Donatella Marchetti, Maria Teresa Merli, Patrizia Palcera, Stefania Patriossi, Angela Sgura, Giuseppe Visconti.

(m.m.)

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl