Noleggio furgoni: a chi affidarsi?

Pubblicata il 15 maggio 2018

Vai alla sezione Economia e Lavoro »

Noleggio furgoni: a chi affidarsi?
Uno dei settori che negli ultimi anni sta riscuotendo un notevole successo è quello del noleggio a breve termine. Non solo le aziende scelgono di rivolgersi a questo tipo di servizio, ma anche i privati stessi sono ormai a conoscenza dei vantaggi che comporta scegliere il noleggio furgoni.

Qualche cifra. Nel 2017 si contano 70.000 soggetti giuridici a cui sono stati consegnati circa 260.000 veicoli. Tutto ciò naturalmente nasce dalla necessità da parte di imprese, titolari di partita IVA e di privati di trasportare per brevi periodi materiali più o meno voluminosi. Per esempio, per chi deve fare un trasloco, trasportare merci, sgomberare uffici e locali, o ancora per chi ha bisogno di trasportare veicoli di medie dimensioni, scegliere il noleggio di furgoni è senza dubbio una delle scelte più valide.  

Ma a chi affidarsi per usufruire di questa tipologia di servizio?
Sicuramente ad aziende con una solida esperienza alle spalle, imprese che conoscono il mercato e sono consapevoli dei bisogni dei propri consumatori. Spesso, infatti, gli spostamenti per il trasporto di materiale da un luogo ad un altro richiedono una buona pianificazione e soprattutto la scelta di un mezzo adeguato sia alla tipologia di carico da spostare, sia al chilometraggio da percorrere. Per questo motivo, le aziende di noleggio specializzate hanno nel proprio team di lavoro esperti che seguono passo passo i propri clienti e li guidano nella scelta del veicolo, illustrandone caratteristiche e funzionalità.

Sono molte le proposte presenti sul mercato per noleggiare furgoni a prezzi vantaggiosi e per i periodi di tempo desiderati dai consumatori. Ma un'altra variabile da considerare, per decidere a chi affidarsi, è valutare se chi offre il servizio mette a disposizione un preventivo dettagliato. In questo modo si viene a conoscenza di tutte le spese da affrontare e si può visionare approfonditamente quali tipi di prestazioni vengono incluse per usufruire del servizio di noleggio furgoni.

Inoltre, un altro aspetto da considerare riguarda l'attenzione stessa per il veicolo da parte dell'impresa che lo propone a noleggio. Può capitare infatti che quest'ultimo, dopo essere stato affittato, ritorni in sede presentando qualche piccolo danno a livello interno ed esterno. Un'azienda seria e valida allora si accerterà che tutti i veicoli che mette a disposizione dei clienti siano adeguatamente collaudati e verificati, prima che vengano nuovamente consegnati a noleggio.

Queste sono quindi variabili da tenere in debito conto quando si decide di affidarsi ad un'azienda per noleggiare furgoni. Un esempio di impresa che presta questo servizio con serietà e competenza è Gimax, l'azienda che dal 1988 si occupa del noleggio furgoni e veicoli. Attiva nel Nord Italia nelle sue sedi a Moncalieri (TO), Rivoli (TO), Pero (MI) e Genova ha da sempre una grande attenzione per i suoi clienti, offrendo un servizio chiaro e pratico. Una delle sue caratteristiche è quella di offrire una vastissima gamma di furgoni: dal furgone minivan al furgone extrah per il trasporto di un grande quantitativo di materiale.

I vantaggi di noleggiare furgoni sono molteplici senza dubbio, ma è necessario scegliere l'impresa che rispetta le caratteristiche sopra elencate. In questo modo si potrà sfruttare un'opportunità - resa possibile grazie ai servizi di qualità proposti dalle aziende competenti in noleggio furgoni - che con sempre più rapidità sta diventando alla portata di tutti, senza ritrovarsi amare sorprese.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email

Condividi

facebook twitter linkedin google email
Ultime notizie di
"Economia e Lavoro" Vedi tutte »
Iscriviti alla newsletter
Meteo fra Bologna e il mare
Segui leggilanotizia
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy