“Never give up Memorial Nicola Ussia” il 9 giugno

Pubblicata il 7 giugno 2018

Vai alla sezione Sport »

“Never give up Memorial Nicola Ussia” il 9 giugno
Imola. "Never give up Memorial Nicola Ussia”, la manifestazione realizzata in memoria di Nicola Ussia e nata nel 2015 con l'obiettivo di sensibilizzare e divulgare la prevenzione alle malattie cardiovascolari e aiutare le realtà sportive del territorio, è in programma sabato 9 giugno.

Quest'anno l'evento dedicato allo sport, si terrà all'antistadio Romeo Galli di Imola dalle ore 15. Nel pomeriggio si svolgeranno un triangolare di calcio e un torneo di beach volley, si potrà ammirare Mattia Ruggero in un'esibizione di calcio freestyle e assistere ad alcune performance della scuola di ballo Step 51 Pedagna Center, ma non mancheranno i giochi per i più piccoli. Alle ore 18 la giornata concluderà con un aperitivo al Bar Renzo, dove si terranno le premiazioni e sarà possibile anche fare eventuali donazioni.

L'associazione culturale “Noi Giovani” continua a promuovere iniziative come questa: “Siamo felici di essere già alla quarta edizione di questo evento sportivo a sfondo sociale, che aiuta la prevenzione e educa al vivere in modo salutare - afferma il presidente Vincenzo Rossi -. Questa manifestazione vuole trasmettere questi valori e sostenere con un piccolo contributo le realtà del territorio, come associazioni o scuole, che non si possono permettere l'acquisto di defibrillatori”.

“Ogni anno siamo riusciti ad aiutare una realtà sportiva del territorio e lo stesso vogliamo fare nel corso di questa edizione, perciò invito tutti a partecipare - aggiunge Antonio Ussia, figlio di Nicola e socio dell'associazione 'Noi Giovani' -. Nel 2015 abbiamo consegnato un defibrillatore alla Ciclistica Santerno, l'anno dopo alla società Redskins Imola Baseball, mentre la scorsa edizione ci ha permesso di donarne uno alla Polisportiva Juvenilia, che lo reso disponibile anche per la parrocchia Casa del Fanciullo, per il cinema Don Fiorentini, per la scuola materna e il doposcuola e per il Centro sociale giovanile del quartiere Marconi. Se questo evento sta crescendo e punta ad espandersi con più richiami nel corso dell'anno, devo ringraziare l'appoggio dell'associazione, gli sponsor e la vicinanza dei parenti”.

Per iscriversi chiamare Antonio Ussia al numero 328.1551540 o visitare la pagina Facebook Never Give Up.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy