Il Movimento 5 stelle pensa ancora a donne per aiutare l'eventuale giunta

Pubblicata il 14 giugno 2018

Vai alla sezione Politica »

Il Movimento 5 stelle pensa ancora a donne per aiutare l
Imola. E' quasi certo che, in caso di vittoria al ballottaggio della candidata a sindaco del Movimento 5 stelle Manuela Sangiorgi, l'assessore alla Sanità sarebbe Lorenza D'Amato, dipendente e biologa dell'Ausl già candidata nelle liste pentastellate per il consiglio comunale. La D'Amato si è messa in luce pochi giorni fa criticando, come del resto hanno fatto i sindacati della Funzione pubblica di Cgil, Ciisl e Uil,  la diminuzione di posti-letto prevista nel periodo estivo soprattutto in Geriatria e Medicina da parte dei vertici dell'azienda sanitaria di viale Amendola.

L'annuncio ufficiale sarà dato venerdì 15 giugno alle 20.30 al centro sociale di Zolino durante un incontro pubblico con la candidata sindaco Manuela Sangiorgi per parlare del proprio programma e in particolare del tema sanità che sta a cuore a tutti i cittadini imolesi. "Difenderemo l'ospedale di Imola dai tagli ai servizi richiesti da Bologna e dalla Regione. Imola e Circondario hanno un bacino di oltre 130 mila persone, è ora di dar voce ai cittadini e di mettere in atto pratiche concrete", commenta la Sangiorgi.

Saranno ospiti il consigliere regionale del M5s Andrea Bertani e la consulente ambientale Cinzia Morsiani (nella foto), portavoce del comitato "Vediamoci chiaro" che sta conducendo da anni una dura lotta contro l'ampliamento della discarica Tre Monti. Una battaglia condivisa con i pentastellati imolesi che sono sempre stati in prima fila e hanno firmato tutti i quattro punti posti ai candidati dal comitato per la gestione dei rifiuti da parte del Comune nei prossimi anni. La presenza della Morsiani a titolo personale, da sempre ecologista con una lunga e importante esperienza anche a livello nazionale nel settore ambientale, potrebbe essere un primo approccio verso una collaborazione con un'eventuale giunta pentastellata (qualcuno si spinge a parlare di un assessorato, ndr) in caso di vittoria della Sangiorgi al ballottaggio contro la candidata a sindaco del centrosinistra a trazione Pd Carmela Cappello.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy