Il Festival Strade approda a Castel Guelfo e Medicina

Pubblicata il 2 luglio 2018

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Frizzo
Castel Guelfo (Bo). "Ironicamente Frizzo", il circus comedy show di Fabrizio Rosselli approda a Castel Guelfo, mercoledì 4 luglio, ore 21.15, nei giardini della biblioteca, nell'ambito del Festival Strade.

Frizzo personaggio comico e burlesco intrattiene il pubblico con enfasi ironica e grandi colpi tecnici. L'attore in scena crea una dimensione familiare interagendo con il pubblico, scherzando con se stesso e mostrando tecniche di giocoleria di alto livello. Con eleganza e simpatia propone virtuosismi calcistici, danze particolari e improvvisazioni clownesche. Il tutto velato da un' atmosfera confidenziale che farà di questo spettacolo più che una performance un momento di condivisione.

Lo stesso spettacolo sarà replicato da Fabrizio Rosselli il giorno seguente, giovedì 5 luglio, a San Martino in Pedriolo, al parco di via Onorio II, ore 21.15.

Venerdì 6 luglio il festival si sposta a Medicina, all'interno del giardino della biblioteca in via Pillio 1, con lo spettacolo magico e onirico "Macchie Bizzarre" di Vito Baroncini, spettacolo di narrazione con lavagna luminosa.

Macchie Bizzarre è uno spettacolo di suoni, immagini e parole. Le macchie, da cui ha origine il nome del progetto, sono realizzate dal vivo su una lavagna luminosa e proiettate direttamente su uno schermo. Le chiazze di colore si trasformano in tanti strani personaggi che vivono fantastiche avventure insieme ai piccoli spettatori. Il pubblico viene coinvolto in questo divertente viaggio di colori e musica le cui uniche coordinate sono la fantasia e la creatività.
Strade conferma la sua presenza all'interno del programma estivo di alcuni Comuni del Nuovo Circondario imolese (Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel Guelfo, Castel San Pietro Terme, Dozza, Medicina, Mordano, Imola)

Nato nel 2006 da un'idea della compagnia Officine Duende, che ne cura la direzione artistica, in collaborazione con La cooperativa sociale Onlus Il Mosaico, il Festival Strade mantiene la caratteristica di essere itinerante e rivolto a tutti, gli appuntamenti sono gratuiti: al pubblico è richiesto solo di portare con sé la voglia di stupirsi e meravigliarsi, di condividere una risata, un'emozione.
Gli spazi dei paesi si trasformano: piazze, strade, giardini e ville diventano scenari perfetti perché la magia abbia inizio.
Il programma anche quest'anno è ricco e come sempre... non resta che seguire le Strade!

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy