“Imola di mercoledi'” per vivere la citta'

Pubblicata il 26 giugno 2018

Vai alla sezione Eventi »

“Imola di mercoledi
Imola. Secondo appuntamento il 27 giugno (dalle 20.30 alle 23.30) con “Imola di mercoledì”, la kermesse che ogni anno riempie il centro storico di visitatori. Musica, spettacoli, mostre, visite guidate e numerose esibizioni faranno ancora da cornice a chi deciderà di vivere in maniera differente il cuore della città, immergendosi nella bellissima atmosfera ricreata anche dal contrasto tra il calar della sera e le luci accese dei negozi. Shopping e divertimento sono, come ogni anno, le parole chiave dell'evento, con i commercianti sempre più al centro della manifestazione. Un'occasione per mettere in vetrina le loro proposte, in un contesto diverso da quello abituale di ogni giorno. E per cittadini e curiosi di passeggiare e gustarsi il centro storico completamente chiuso al traffico, dare un'occhiata ai negozi e alle attrazioni, divertirsi e magari acquistare qualcosa senza la fretta degli impegni quotidiani.

Il 27 giugno spazio alla danza e allo sport: “Sport e danza senza confini” in piazza Gramsci spettacolo a cura di Dance revolution e Dea; in piazza Matteotti si esibiranno il Gruppo Danze ROX e Mariposa. Si potrà assistere all'esibizione di ginnastica artistica con la Ginnastica Biancoverde presso Porta Montanara. Presso “Top of the Hops” in via Selice musica live con “Fabio Mazzini”; presso la chiesta del Carmine esibizione musicale con “The white Eare”; presso il Caffè della Rocca (piazzale Giovanni dalle Bande Nere) ci sarà un tributo Jazz a Bille Holiday e Nina Simone. In piazza Conciliazione si potrà assistere ad uno spettacolo di musica senegalese mentre in piazza Caduti per le libertà ci sarà un concerto dei “Dead chicken Band”. Anche quest'anno, per questa serata, si potrà fare un “Pic nic sotto le stelle” nei giardini della piazza antistante al ristorante San Domenico gustando il menu da loro proposto. In via Emilia nel Giardino Alberghetti si potrà fare una “Cenetta in Piazzetta” proposta dalla collaborazione posta in essere da tre attività del centro storico: il Minestraio, Caffè del Grillo e Verdarte.

Il centro di Imola è stato virtualmente diviso in quattro quadranti dall'intersezione tra la via Emilia e le vie Appia/Mazzini, rinominate per l'occasione vie del Fuoco, dell'Aria, dell'Acqua e della Terra. Ogni zona propone iniziative a tema un po' per tutti i gusti, sia per gli adulti che per i più piccoli, a partire dalle tre novità 2018: lo “Shopping for you” che premia chi fa acquisti durante “Imola di Mercoledì”, i Set per scattare simpatici Selfie da soli o in compagnia (e da condividere) e la tessera Cocktail Experience.

“Siamo orgogliosi di questo evento estivo che coinvolge e anima tutta la città - commenta il presidente di Confcommercio Ascom Imola Danilo Galassi -. Nel corso degli anni abbiamo consolidato e aumentato gli operatori coinvolti, inoltre la kermesse gode del pieno sostegno delle organizzazioni economiche e agricole più rappresentative del circondario imolese. Organizzare Imola di Mercoledì richiede tempo e impegno, ma La nostra Associazione è in prima linea per valorizzare il commercio e gli operatori del centro storico. Questa manifestazione è opportunità e strumento per metterne ancor meglio in luce le vetrine e il grande lavoro quotidiano. Inoltre permette agli imolesi e a chi viene da fuori di scoprire, in sicurezza e in maniera diversa e rilassante, le bellezze di questa città. Nel programma ci sono appuntamenti per tutte le fasce d'età su temi come l'enogastronomia, l'artigianato, l'arte, lo sport e il tempo libero, ma con un occhio anche al sociale e alle associazioni di volontariato”.

Shopping for you
A coloro che nelle serate di “Imola di mercoledì” effettueranno un acquisto del valore di almeno 10 euro nei negozi, ristoranti e pubblici esercizi che aderiscono a “Shopping for you” (contraddistinti da apposita vetrofania), sarà consegnata una cartolina con il simbolo della zona di appartenenza dell'attività economica e a cui l'operatore economico spillerà lo scontrino/ricevuta fiscale a dimostrazione dell'acquisto effettuato durante la serata stessa. Consegnando entro le ore 23.30 presso l'Infopoint della manifestazione in piazza Matteotti, 2 cartoline con simboli diversi e gli allegati scontrini rilasciati nella stessa sera, si potrà ritirare un simpatico omaggio (fino a esaurimento scorte).

Sono oltre 70 le attività del centro che hanno aderito all'iniziativa e presso le quali sarà possibile ricevere la cartolina. Segno che “Imola di Mercoledì” è prima di tutto la festa degli operatori commerciali che sanno approfittare di questa importante occasione di visibilità e promozione per offrire ai propri clienti opportunità di shopping. L'elenco delle attività aderenti è consultabile sia nel dèpliant della manifestazione sia sul sito internet www.imoladimercoledi.it.

Cheeeese!
Nelle serate della manifestazione saranno posizionati nel centro storico quattro Set fotografici tematizzati rispetto all'area di appartenenza ne “Le vie del Fuoco”, “Le vie della Terra”, “Le vie dell'Acqua” e “Le vie dell'Aria”.

Una volta individuati i quattro Set, i visitatori dovranno scattare una foto (da soli o di gruppo) e condividerla sulle proprie pagine social (Facebook o Instagram) con l'hashtag #imoladimercoledi. Una volta pubblicate tutte e quattro le foto ambientate nei quattro diversi Set, i “fotografi” potranno poi ritirare all'Infopoint della manifestazione un coupon 2x1 valido per l'ingresso all'Acquapark del Villaggio della Salute Più.

Cocktail experience
“Imola di Mercoledì” è la serata ideale per un giro in centro con gli amici per fare quattro chiacchiere gustando uno squisito cocktail. Ecco perché per le quattro serate sono stati realizzati, in collaborazione con Imola Bevande e Planet One, speciali cocktail per l'evento.

Dai pubblici esercizi aderenti all'iniziativa (consultabili sul sito www.imoladimercoledi.it), sarà rilasciata ai propri clienti che consumeranno uno dei “Cocktail experience dei Mercoledì” una tessera “Cocktail experience” a cui verrà applicato un bollino per ogni cocktail consumato nella stessa serata. Al completamento della tessera con 4 bollini adesivi si potrà ritirare il premio presso l'Infopoint della manifestazione in Piazza Matteotti. La tessera e la raccolta “Cocktail experience” sono valide per tutte e quattro le serate di Imola di Mercoledì. I pubblici esercizi aderenti all'iniziativa rilasceranno ai consumatori un bollino per ogni “Cocktail experience dei Mercoledì” consumato. I bollini che comporranno la tessera per il ritiro del gadget potranno provenire da pubblici esercizi diversi.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy