"Balla come mangi!", il festival per far conoscere le diverse culture dei popoli

Pubblicata il 18 luglio 2018

Vai alla sezione Solidarietà »

"Balla come mangi!", il festival per far conoscere le diverse culture dei popoli
Castel San Pietro (Bo). "Balla come mangi! L'ottava edizione del Festival delle Diversità, che l'associazione castellana per la promozione del benessere psico-sociale Caleidos propone dal 2011, quest'anno vi farà letteralmente ballare" affermano gli organizzatori. L'appuntamento è venerdì 20 luglio, dalle 18,30, presso il centro sociale Bertella.

"Come da tradizione – proseguono da Caleidos -, ogni festival ha cercato di promuovere l'intercultura, le culture e le differenze come ricchezza, in maniere di anno in anno diverse: spettacoli di ballo, di teatro sociale, giochi multietnici, musica, laboratori. Quest'anno, invece, festeggeremo la diversità, anzi le diversità, ballando e mangiando secondo le tradizioni di altri popoli". In scena al centro sociale Bertella, infatti, non ci saranno solo le esibizioni dei gruppi di ballo Danza Africana Imola e Demetra Oriental Dance Group di Imola, ma anche dei veri e propri stage aperti a tutti coloro che vorranno sperimentare passi di ballo tipici dell'Africa e dell'Oriente.

Per rifocillarsi, dopo le sessioni di ballo, ci sarà un grande aperitivo multietnico a cura di Caleidos e del laboratorio di gastronomia Bio Green Food di Imola. Un'occasione imperdibile per provare gusti, sapori e odori diversi. Il prezzo per l'aperitivo multietnico è di 10 euro per i soci Caleidos, 15 per i non soci, 5 per i bambini. La partecipazione al festival, invece, è gratuita per tutti. Il ricavato andrà interamente alle associazioni Caleidos e Kasomay, che si occupa di progetti in Africa. Il Festival delle Diversità di Caleidos si tiene con il patrocinio e il contributo del Comune di Castel San Pietro.

Maggiori informazioni sull'associazione e sugli ospiti del Festival all'indirizzo www.caleidos.bo.it.
Info sulle iniziative estive del Comune: sito www.cspietro.it e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy