Dozza finalista per la trasmissione tv “Borgo dei Borghi”

Pubblicata il 19 luglio 2018

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

Dozza finalista per la trasmissione tv “Borgo dei Borghi”
Dozza. Parte la sesta edizione del concorso “Il Borgo dei Borghi”, forte del grande successo delle cinque programmazioni precedenti: la trasmissione, in prima serata con la finale, ha ottenuto l'8,3% di share, con due milioni di spettatori e grande eco sulla stampa nazionale. Questa nuova edizione straordinaria esordirà con quattro prime serate su RaiTre, da novembre 2018. Tutti i partecipanti in gara, attraverso tre eliminatorie ed un gran galà finale, si contenderanno l'ambito titolo di “Borgo dei Borghi”. Dozza è stata selezionata per partecipare a questo evento televisivo: i prossimi 30 e 31 luglio la troupe sarà in loco, soprattutto per curare le interviste e riprendere le bellezze del borgo e del territorio, avvalendosi anche di droni per le inquadrature aeree.

“Siamo soddisfatti e orgogliosi – commenta il sindaco Luca Albertazzi – per questa prestigiosa partecipazione televisiva. Si tratta di una grande occasione di promozione per tutto il territorio. E' un riconoscimento gratificante che ci sprona a perseverare nella strada intrapresa per il rilancio di tutto il comparto turistico – culturale. Negli ultimi anni gli eventi e la frequentazione del borgo sono in netta ripresa: a testimonianza di questo ci sono il crescente interesse da parte di testate giornalistiche e di emittenti televisive, ed il ritrovato prestigio nazionale che Dozza sta riscontrando".

Erik Lanzoni, direttore della società IF (ImolaFaenza Tourism Comopany) afferma: “Dozza é una delle mete turistiche più importanti dell'area bolognese ed è anche l'unico borgo del Città Metropolitana di Bologna che fa parte dell'associazione nazionale dei Borghi più belli d'Italia. Un riconoscimento questo che premia l'autenticità del Borgo e la sua vivacità culturale ed artistica. Qui si intrecciano tradizioni, storia, arte, cultura, paesaggio ed enogastronomia: una sintesi perfetta di quello che il turista cerca”.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy