"Stella o croce", romanzo noir chiude la rassegna "Freschi di stampa"

Pubblicata il 23 luglio 2018

Vai alla sezione Cultura & Spettacoli »

"Stella o croce", romanzo noir chiude la rassegna "Freschi di stampa"
Imola. L'ultimo appuntamento della rassegna “Freschi di stampa è in programma martedì 24 luglio, alle  21, nel cortile interno della biblioteca comunale. Lidia Mastroianni presenta Gian Mauro Costa (nella foto), giornalista, regista, sceneggiatore e scrittore già affermato.

Nel suo ultimo romanzo "Stella o croce" (Sellerio 2018), c'è l'esordio di un nuovo personaggio letterario, Angela Mazzola, giovane poliziotta di Palermo, definito da molti come un vero e proprio caso letterario. Sullo sfondo la città di Palermo, come nella trilogia che ha come protagonista il detective privato Enzo Baiamonte, Il libro di legno (finalista al Premio Scerbanenco 2010), Festa di piazza (2012) e L'ultima scommessa (2014). Gian Mauro Costa è nato e vive a Palermo, dove lavora. Giornalista de "L'Ora" e adesso della Rai, ha pubblicato con Sellerio anche Yesterday (2001). All'incontro sarà presente anche la sindaca Manuela Sangiorgi.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy