L'Amministrazione comunale si prepara alla "guerra" contro la zanzara tigre

Pubblicata il 26 luglio 2018

Vai alla sezione Ambiente »

L
Imola. Zanzara tigre particolarmente fastidiosa quest'estate, in alcune zone della città - Pontevecchio, zona industriale, piscina comunale e Parco Acque Minerali –, nelle quali i cittadini lamentano una presenza massiccia dell'insetto. A tal proposito, l'Amministrazione comunale fa sapere che “è stata nostra premura registrare le segnalazioni pervenute da parte di alcuni cittadini sulla tematica e tramutarle nell'immediata attivazione del Servizio Ambiente del Comune. Il riscontro della problematica è evidente e per la sua risoluzione ci stiamo interfacciando con la ditta incaricata al processo di disinfestazione affinché ponga in atto idonee soluzioni al problema”.

A regolamentare l'attività di prevenzione e lotta alla zanzara tigre è l'apposita ordinanza n. 40 del 12/04/2018. In sintesi, il Comune provvede, attraverso una ditta incaricata, alla disinfestazione periodica delle aree pubbliche, comprese le strade, le scuole, le zone verdi; tratta tutti i pozzetti delle strade ed edifici pubblici della città e della zona urbana delle fazioni. Da parte sua, ogni cittadino è chiamato a eliminare i depositi di acqua stagnante; utilizzare settimanalmente il larvicida nei pozzetti e nei ristagni di competenza; ricoprire con zanzariere tombini e contenitori di accumulo acqua; proteggersi, evitando le punture della zanzara.

Altre informazioni su http://www.comune.imola.bo.it/aree-tematiche/territorio/stop-zanzara/campagna-di-prevenzione

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy