Il Grifo Città di Imola in memoria di “Checco” Costa

Pubblicata il 31 luglio 2018

Vai alla sezione Cronaca »

Il Grifo Città di Imola in memoria di “Checco” Costa
Imola. Il Grifo Città di Imola è stato consegnato lunedì 30 luglio in memoria di “Checco” Costa, in occasione del trentennale della sua scomparsa. “Sono trascorsi già trent'anni dalla prematura scomparsa di Francesco Costa, eppure, un tempo così lungo non ha minimamente ridimensionato quel genuino tributo di affetto che Imola e gli imolesi hanno sempre riservato alla figura di Checco” ha detto la sindaca Manuela Sangiorgi nel consegnare il prestigioso riconoscimento Grifo Città di Imola, in memoria di “Checco” Costa, ai figli Claudio e Carlo, nel corso della cerimonia svoltasi nella sala del Consiglio comunale.

“Una autentica magia, un'alchimia riservata a pochi eletti. Il ricordo di Checco rivive ogni giorno nell'attività motoristica del nostro autodromo e nel museo che porta il suo nome; quanto ha fatto Checco per la sua Imola e quante delle sue iniziative oggi regalano ancora alla nostra città beneficio e vanto. Uno spirito indomito ed autentico che ha trasmesso ai figli Claudio e Carlo protagonisti del completamento dell'opera attraverso indimenticabili pagine di sport e di vita” ha concluso la sindaca Manuela Sangiorgi.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy