Al via i lavori della pista ciclabile Toscanella - Castel San Pietro Terme

Pubblicata il 4 agosto 2018

Vai alla sezione Cronaca »

Al via i lavori della pista ciclabile Toscanella - Castel San Pietro Terme
Dozza (Bo). Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di realizzazione della pista ciclabile Toscanella - Castel San Pietro Terme. Il tratto di competenza del Comune di Dozza verrà realizzato entro la fine del 2018. Il Comune di Castel San Pietro concluderà l'opera nell'arco del 2019. Si tratta di un'opera strategica: in prospettiva, quando saranno realizzati i pochi tratti ancora mancanti, si potrà raggiungere anche Bologna.
Nel primo tratto, in corrispondenza della strada già asfaltata fino a via IV Novembre, la pista sarà realizzata nella sede stradale. È poi prevista la sistemazione e la razionalizzazione dell'uscita sulla via Emilia in corrispondenza della stessa via IV Novembre e della locale fonderia e infine la tombatura del fosso fino a via Del Confine dove sarà realizzato un attraversamento stradale in corrispondenza dell'inizio del tratto castellano.
L'intervento complessivo comporta una spesa di 200.000 euro, di cui 148.000 finanziati con risorse statali ottenute partecipando al cosiddetto “Bando Periferie” e 52.000 co-finanziati dal Comune di Dozza.

“Siamo estremamente soddisfatti - commenta il sindaco di Dozza Luca Albertazzi - di essere riusciti a realizzare anche questa opera. Nel giro di pochi anni, infatti, abbiamo collegato l'abitato di Toscanella sia a Imola che a Castel San Pietro. Abbiamo portato la nostra comunità ai più alti standard europei in tema di collegamenti ecosostenibili. Una bella notizia per tutti i cittadini di Dozza. A questo punto, nei prossimi anni, ci si potrà concentrare sulla realizzazione di un collegamento ciclopedonale Toscanella-Dozza”.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy