Procedura pubblica di selezione per il direttore del Montecatone Institute

Pubblicata il 5 agosto 2018

Vai alla sezione Cronaca »

Procedura pubblica di selezione per il direttore del Montecatone Institute
Imola. Per scegliere il futuro direttore del Montecatone Rehabilitation Institute SpA, l'assemblea dei soci ha deciso di procedere all'indizione di un avviso pubblico per la selezione dei candidati, a garanzia di trasparenza e di imparzialità nella valutazione degli specifici requisiti di professionalità ed esperienza, nonostante lo Statuto societario non preveda la necessità di una procedura pubblica per l'affidamento di questo incarico.

“In considerazione del fatto che è cambiata la rappresentanza legale del socio di minoranza
ci è parso opportuno concordare le modalità di affidamento dell'incarico, a dimostrazione
della piena comunanza di intenti dei soci pubblici - ha spiegato il direttore generale dell'Ausl
di Imola, Andrea Rossi -. Montecatone è una risorsa di eccellenza del nostro territorio, della
Regione Emilia Romagna e di tutto il Paese ed è pertanto fondamentale che la modalità di
scelta del/della professionista a cui sarà affidata la gestione complessiva della struttura sia
completamente condivisa nella forma e nella sostanza, come peraltro è sempre avvenuto in
passato”.

“Apprezziamo il recepimento da parte dell'Azienda Usl Imola di un elemento innovativo, tra
l'altro proiettato su un Istituto di eccellenza come quello di Montecatone, che va a validare
delle figure di nomina non più in tornata diretta ma con un processo di selezione per il quale è
stato incisivo il ruolo dell'Amministrazione comunale nella modifica procedurale” commenta
da parte sua Ina Dhimgjini, assessora al Welfare del Comune di Imola.

L'avviso di selezione sarà pubblicato sul sito di Montecatone R.I. Spa, sul sito del Comune di
Imola e dell'Azienda Usl di Imola e l'intera procedura dovrà concludersi entro 31 giorni dalla
deliberazione dell'Assemblea. Un tempo sufficiente per lo svolgimento complessivo e che non
inciderà sul normale proseguo delle attività della struttura. Una volta raccolte le candidature,
la valutazione dei curricula ed il successivo colloquio, a cui sarà sottoposto solo chi avrà
dimostrato il possesso dei requisiti richiesti, saranno svolti da una Commissione
appositamente nominata, che consegnerà all'Assemblea dei Soci una rosa di nomi tra cui
avverrà la scelta. Potranno accedere alla selezione esclusivamente coloro che sono inseriti
nell'elenco nazionale di idonei alla nomina di direttore generale di azienda sanitaria,
pubblicato sul sito del ministero della Salute e vigente alla data di scadenza del termine di
presentazione delle domande.

Condividi questa notizia

facebook twitter linkedin google email
Tutte le sezioni
Notizie per località
Credits
Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
direttore@leggilanotizia.it

P.IVA 02226881205
© Copyright 2011 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Questo sito è interamente gestito con il CMS i-Plug
Realizzazione sito:
Punto Triplo Srl

Cookie Policy
Informativa Privacy